Yamamay_Busto_Arsizio_Arrighetti

Volley Femminile – Supercoppa Italiana: si affrontano ancora Villa Cortese e Yamamay

Volley Femminile Supercoppa Italiana – L’altra metà del cielo torna in campo. Non in un periodo facile con tutte le polemiche che stanno investendo la Nazionale femminile in queste ore, ma per parlare esclusivamente di volley, basta dire il nome di due squadre: Yamamay Busto Arsizio e Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese. Sì, ancora una volta come successo nel marzo scorso quando le due compagini (soprattutto la seconda molto diversa da come la si vede oggi) si sono affrontate in una finale scudetto d’altri tempi. A gara 5, al tie break, ai vantaggi. Qualcosa di magico che si è tramutato nel primo scudetto per la Yamamay. Detto questo, Villa è molto cambiata. E’ arrivata la fusione con l’Asystel: tante giovani interessanti, un coach “padre” come Caprara e molte possibilità di far bene. Per quanto riguarda la Yama, invece, nuovi arrivi e qualche partenza illustre hanno inevitabilmente cambiato l’assetto di squadra ma le farfalle si sono abituate al gusto della vittoria e questa prima gara crea solo appetito.

Caterina Bosetti (Villa Cortese): “Cerco di vivere questa finale con la massima tranquillità perché c’è un trofeo in palio e questo porta sempre agitazione, ma mi sono ripromessa di non cedere a tutto questo. Non penso che dovrà esserci particolare tensione, se non quella che ti fa dare il massimo, nella nostra metà campo perché siamo una squadra che ha tutto da costruire e, anche se può sembrare un paradosso, niente da perdere. Giocheremo in un campo che non conosciamo e questo è un fattore che aiuta ad isolarci dal contesto derby perché devi concentrarti di più sui riferimenti che hai preso durante i due allenamenti pre-partita”.

Carlo Parisi (Yamamay Busto Arsizio): Innanzitutto sono orgoglioso di partecipare a questa finale. In estate ci siamo rinnovati e la Supercoppa rappresenta il primo test di valutazione in vista dell’inizio del Campionato. Ci sentiamo competitivi, pronti a conquistare anche questo trofeo”.

Sabato 13 ottobre 2012, ore 20.30 – Pala George, via G. Falcone 24 Montichiari 

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi. Vice Massimo Dagioni.

Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: 1 Malagurski, 2 Viganò, 3 Moijca, 4 Nomikou, 5 Klineman, 7 Folie, 9 Veljkovic, 11 Puerari (L),  12 Garzaro, 13 Barun, 14 Bosetti, 17 Rondon. All. Giovanni Caprara. Vice Cristiano Camardese.

La gara sarà trasmessa in diretta alle 20.25 su Rai Sport 1. Foto www.volleybusto.it

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *