Volley Maschile A1 – Nella seconda giornata del girone D dei Quarti Play Off i padroni di casa della Sisley Belluno si impongono 3-1 contro Casa Modena rendendo meno amara la netta sconfitta iniziale contro Latina. La Semifinalista si deciderà dunque domani alla Spes Arena con la decisiva gara tra i canarini e i pontini. L’inizio orogranata è di altro spessore rispetto a quelli di ieri con Latina; Belluno accelera già inizialmente 8-5, e prosegue con un altro strappo firmato Kohut 14-10. Nel primo set sono decisivi gli 8 errori in battuta della squadra di Bagnoli che facilitano il compito di Belluno; i padroni di casa tengono il +4, ottengono un +6 rassicurante e possono gestire gli ultimi scambi chiudendo con Fei 25-21. Nel secondo set inizia ancora forte la Sisley (6-3). Gli orogranata sono avanti al primo timeout tecnico 8-6 ma subiscono il recupero degli ospiti. Sono Martino e Dennis gli alfieri del sorpasso modenese. Belluno cala in attacco e in ricezione e vede sfrecciare Modena che chiude il set 21-25, 1-1. Il terzo set vede la crescita del capitano orogranata: Fei è l’uomo che regala il primo (8-4) e il secondo (17-9) strappo della frazione. Modena è distratta e tra errori e indecisioni deve abdicare 25-18, 2-1 per Belluno. Il quarto e ultimo set vede più equilibrio, passa però la Sisley nel finale grazie al break ottenuto da Horstink. Complici altri errori modenesi la Sisley chiude 25-22 aggiudicandosi il match. Mvp del match è Alessandro Fei. Nella terza sfida di questo gironcino Modena e Latina dunque si giocheranno tutto domani pomeriggio alle 17.30. I canarini dovranno sperare nel 3-0 per passare in Semifinale.
Roberto Piazza (allenatore Sisley Belluno): “Dopo la partita di ieri oggi siamo stati bravi a reagire in questo modo. Dopo aver sprecato un’occasione ci siamo rifatti contro Modena. Onore a Latina per la splendida partita di ieri, oggi però si è vista un’altra Sisley: le pressioni in queste partite sono molte e gli errori dei nostri avversari fanno parte del gioco. Aspettiamo domani e vediamo che succederà tra Modena e Latina: di certo ora speriamo di ottenere il secondo posto”.
Mikko Esko (Casa Modena): “Abbiamo dato tutto questa sera contro la Sisley ma purtroppo non è bastato. Ci mancavano alcuni giocatori importanti certo, ma questa non è una scusa per la sconfitta. Questa sera non dovremo pensare troppo a questa partita, domani ci aspetta un altro match fondamentale, pensiamo a voltare pagina e cambiare capitolo. Siamo arrabbiati ma dobbiamo pensare che abbiamo ancora una chances, quella di vincere 3-0 contro Latina. Ci proveremo”.
SISLEY BELLUNO – CASA MODENA 3-1
(25-21, 21-25, 25-18, 25-22)
SISLEY BELLUNO: Abdelaziz, Fei 20, Horstink 13, Dolfo, Farina (L), Kohut 9, Curti, De Togni 8, Suxho 3, Antonov, Ogurcak 9. Non entrati Szabò, Sorato. All. Piazza.
CASA MODENA: Manià (L), Sala 12, Kadziewicz 4, Dennis 21, Carletti 1, Bellei 1, Esko 4, Martino 12, Casoli, Anderson 11. Non entrati Catellani. All. Bagnoli.
ARBITRI: Saltalippi, Boris.
NOTE – Spettatori 1100, incasso 6000, durata set: 25′, 27′, 25′, 25′; tot: 102′.