Cuneo_Ravenna_2

Volley Maschile A1 – Cuneo batte Ravenna senza affanni

Volley Maschile serie A1 – In poco più di un’ora la Bre Banca Lannutti Cuneo liquida la Cmc Ravenna con un netto 3-0 davanti al pubblico di casa (Gian Foto).

Muro e servizio vincenti per i cuneesi che non lasciano spazio a dubbi e impongono il loro gioco fin dal primo set, chiuso 25-13 da Tsvetan Sokolov. Un impatto con il PalaBrebanca da incubo per gli ospiti: Cuneo conclude il parziale con una percentuale di attacco del 53% (22% per Ravenna).

Qualche sprazzo d’orgoglio nel secondo parziale con i ravennati che inseguono ed accorciano le distanze ma non abbastanza, ed è ancora il muro di Cuneo a sentenziare il definitivo 25-20.

La Bre Lannutti parte avanti anche nel terzo set dove si mettono in mostra capitan Wout Wijsmans e lo schiacciatore francese Earvin Ngapeth. Fallito il primo match ball, Ngapeth sigilla la partita 25-13.

Da segnalare, tra i cuneesi, l’assenza di Dore Della Lunga, per lui un problema addominale. Sokolov, l’opposto bulgaro al suo primo anno a Cuneo è, per la seconda volta consecutiva, miglior giocatore dell’incontro con 18 punti di cui 5 muri. Tra le fila di Ravenna, miglior realizzatore Giacomo Bellei.

Il fischio d’inizio è stato preceduto dalla premiazione del nuovo coach di Cuneo Roberto Piazza e del centrale della nazionale e della Bre Lannutti Gigi Mastrangelo, rispettivamente miglior allenatore della serie A1 e miglior centrale della stagione 2011/2012. I premi sono assegnati dalla Lega Pallavolo serie A sulla base delle segnalazioni pervenute da tutte le società della serie A1. Infine una nota di colore: al PalaBrebanca c’erano anche l’allenatore della Nazionale Bulgara Camillo Placì, coach dei cuneesi lo scorso anno, e il grande Ljubo Ganev, che con la maglia di Cuneo ha regalato tante emozioni.

 

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 2, Ngapeth 14, De Pandis (L), Wijsmans 9, Kohut 11, Grbic 3, Sokolov 18, Abdelaziz, Rossi. Non entrati Antonov, Marchisio, Galliani. All. Piazza.

CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Zhukouski 1, Psarras, Tabanelli (L), Mazzotti, Radunovic 2, Zanuto 5, Moro 2, Bellei 12, Creus Larry 2. Non entrati Sirri, Pelekoudas. All. Babini.

ARBITRI: Sobrero, Balboni.

Durata set: 20′, 25′, 21′. Totale 66′.

 

 

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *