UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - ASYSTEL MC-CARNAGHI VILLA CORTESE

Volley Femminile A1 – Busto, buona la prima. Battuto Giaveno

Volley Femminile serie A1 – Esordio vincente per la Unendo Yamamay Busto Arsizio (Foto Filippo Rubin) che di fronte al pubblico amico conquista i primi tre punti della stagione. Davanti ai 3400 del Palayamamay le farfalle hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Banca Reale Yoyogurt Giaveno che aveva iniziato al meglio la serata con un primo set perfetto. In svantaggio, le farfalle hanno iniziato a servire meglio, cercando di imporre sempre un ritmo alto alla partita e murando di più: Giaveno, alla lunga, ha ceduto. Per la UYBA Valentina Arrighetti, premiata MVP, è stata la giocatrice determinante nel trascinare la squadra dopo il primo set perso (18 punti e 6 muri per lei). Sopra le righe anche Giulia Leonardi e Francesca Marcon, al solito superlative in seconda linea. Per Giaveno buona prova di gruppo, con Molinengo sempreverde in seconda linea e Grothues miglior realizzatrice con 17 punti.

 

La gara in pillole: primo set complicato per le farfalle, a cospetto di un Giaveno perfetto in seconda linea con Molinengo ed ispirato in attacco. Bauer e compagne inseguono sempre ed impattano sul 17 con Arrighetti, ma nel finale le ospiti sono fredde e chiudono 22-25. Grothues (4) e Senkova (6) le migliori. Secondo set migliore per la UYBA che, nonostante un piccolo passaggio a vuoto, amministrano da inizio a fine. Arrighetti la giocatrice più decisiva (8 punti, 2 muri), autentica trascinatrice nel momento critico. Nel terzo set Giaveno si tiene in scia fino a metà, poi l’accelerazione di Faucette (4) e Kozuch (7) è fatale e la UYBA conduce fino al termine. Nel quarto set Giaveno appare più stanca e inizia a sbagliare di più: le farfalle ne approfittano e chiudono il match con Marcon che delizia in seconda linea e Faucette che cresce ancora in attacco.

MVP Palayamamay: Valentina Arrighetti

Sala stampa

Bruno Napolitano (Giaveno): “Mi interessava vedere i progressi delle mie ragazze dopo questi primi mesi di preparazione. Nonostante la sconfitta sono soddisfatto, abbiamo giocato alla pari per i primi due set e mezzo, ma tenere i loro ritmi è difficile

Nicoletta Luciani (Giaveno): “Sempre emozionante giocare qui, pensando che questo pubblico è stato anche il mio. Per un’atleta giocare in un ambiente del genere è fantastico. Abbiamo disputato una buona partita, abbiamo un gruppo giovane e dobbiamo crescere, ma è stato un buon inizio

Valentina Arrighetti (Yamamay Busto): “Abbiamo iniziato male, poi grazie ad una battuta più incisiva abbiamo agevolato il nostro muro-difesa e le cose sono andate meglio: penso che il ritmo l’abbiamo tenuto sempre alto noi e alla fine abbiamo avuto la meglio. Dobbiamo crescere molto, credo che siamo al 40-50% delle nostre possibilità

Carlo Parisi (Yamamay Busto): “Abbiamo iniziato la partita con molta tensione, quasi soffrendo più noi il nostro palazzetto che i nostri avversari. Dobbiamo imparare a gestire meglio la pressione, è chiaro che qui verranno tutti per fare la partita della vita. In ogni caso le ragazze hanno avuto pazienza ed hanno trovato il modo di tenere sempre alto il ritmo. Ma dobbiamo fare molto di più. Carli Lloyd? Sta meglio, ma aspettiamo che affini l’intesa con le nuove compagne con le quali ha iniziato a giocare solo questa settimana“.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3-1 (22-25, 25-23, 25-20, 25-13)

Unendo Yamamay Busto Arsizio:Faucette 19, Lloyd ne, Brinker, Leonardi (L), Marcon 11, Bauer 13, Kozuch 14, Lombardo ne, Arrighetti 18, Caracuta 2, Pisani ne, Bisconti 1. All. Parisi, vice Dagioni. Battute errate: 7, vincenti: 3. Muri: 14 (Arrighetti 6).

Banca Reale Yoyogurt Giaveno:Engle 9, Cecchetto ne, Togut ne, Murrey 11, Dall’Ora 2, Grotheus 17, Molinengo (L), Donà, Pincerato 4, Luciani 3, Kauffeldt 8, Senkova 6, Demichelis ne. All. Napolitano, Vice Caire. Battute errate: 4, vincenti: 2. Muri: 9.

Arbitri: Pozzato – Padoan

Spettatori: 1088 paganti + 2278 abbonati = 3366

Please follow and like us:
0

2 comments

  1. A me è piaciuta molto Marcon (anche in SuperCoppa).

    Avrei una domanda “amletica” (naaaa, non è vero 😛 …solo una curiosità): perché gli uomini giocano col mikasa e le donne con il molten?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *