Manifesto

Manifesto e Anima di Schiacciamisto5.it

 

“Se permettiamo agli altri di fotterci il futuro non abbiamo più diritto di lamentarci. Andiamo e conquistiamo quel che ci meritiamo. Porcammerda”.

STATUTO

1. ANIMA. Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi problema possiamo avere nel nostro privato, il nostro saluto lavorativo sarà sempre e solo “Schiacciamisto5”: coesione la parola d’ordine.

2. LA MANO. Il “5” deve essere ben aperto, le dita devono stare a distanza DEMOCRATICA tra loro e dovranno essere ben tese, a testa alta. La forza con cui si impatta l’altro 5, in nome dell’ACCOGLIENZA e della RECIPROCITA’, deve essere proporzionata alla PASSIONE e alla DETERMINAZIONE con le quali si desidera trasmettere il MESSAGGIO sportivo. Non è un battiun5.it. E’ schiacciamisto5.it, adattamento riflessivo (e lombardo) del verbo schiacciare: si schiaccia nel volley. Si schiaccia nel basket. Insieme, i due sport si danno il 5, uniscono le forze, vivono insieme.

3. PALLA. Palla a spicchi o tricolore a strisce irregolari: la forma sferica è perfetta. Rimbalza, corre, è dinamica. Vola su un campo da basket, uno da volley, per strada o sulla sabbia. Due palle, una forma, tante direzioni.

4. BEVUTA. Ad ogni passo avanti, si festeggia con una birra e con un brindisi nel quale si scioglie sempre qualcosa: una gioia, una scommessa (purché non si guidi).

5. INVESTIMENTO. Saremo sempre grati a chi ci ha dato una mano in questo inizio di avventura. Nulla è possibile senza passione, determinazione e amicizia. Il resto, se sarà, verrà da sé.

 

(Lo abbiamo fatto apposta. Sappiamo bene che c’è un altro sport dove la palla rotola veloce ed ha forma sferica perfetta. Ma concedetecelo…siamo donne).

Aprile 2012

Sonia Di Tommaso

Elena Sandre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *