SuperBike Attitude!

SuperBike Attitude!

Da due giorni sono in sala stampa nel circuito di Silverstone…certo che li trattano bene i giornalisti qui: appena ti danno il braccialettino hai libero accesso alle bevande calde che, date le dimensioni XL, con una ci fai l’intera giornata!
Già verso le 11:30 una gentile signorina arriva con mele verdi, bibite, acqua e una valanga di panini che solo Eddy ha assaggiato:

Eddy

La stessa scena si ripete verso le 18:30!
Mentre fuori i piloti sono impegnati nella Super Pole, ovvero fanno un giro lanciato che determinerà il posizionamento in griglia di partenza,  il Media Center pullula di gente china sul proprio pc intenta a scrivere comunicati, a scaricare foto ecc.
Ecco il team ParkinGo al lavoro:

 

parkingo

 

 

 

 

 

Lucio è il team manager , mentre Gemma si occupa della logistica e degli sponsor…ed io…sono la Rookie!!!
ParkinGo ha un team nel mondiale SuperBike con moto Aprilia satellite e il suo pilota, Chaz Davies, che è stato campione del mondo nella categoria SuperSport la scorsa stagione, qui a Silverstone gioca in casa. Moltissimi sono i tifosi che già da oggi sono venuti a sostenerlo, tra un raggio di sole e uno scroscio di pioggia! Ebbene si, il tempo è talmente incerto da rendere le gare assolutamente imprevedibili e ancor più combattute…fino all’ultimo nei box non sanno che gomme utilizzare e chi azzecca la scelta si aggiudica un piccolo vantaggio sugli altri.
Ecco Chaz impegnato in una prova ancor più ardua della SuperPole, un super HairCut:

 

hair-cut

 

 

 

 

 

E Mentre a qualcuno i capelli cadono, la continua pioggia a qualcun altro li ha fatti crescere:

 

boss

 

 

 

 

 

 

Come vedete il clima può anche essere disteso e allegro, e questo è quello che più mi ha colpita quando ho iniziato a frequentare il mondo della SuperBike.
La mia prima volta è stata a Monza, 6 anni fa ed ho avuto un battesimo di fuoco: due giri di pista a tutta velocità con tanto di impennata finale, sulla Ducati biposto guidata da Dario Marchetti! E’ stata un’esperienza che non dimenticherò mai, una “botta” di adrenalina pazzesca! Ricordo che sono riuscita ad aprire gli occhi solo a metà del primo giro, ma da lì in poi me la sono goduta alla grande! La cosa buffa era che non avendomi fornito una tuta della mia misura (ero troppo alta rispetto agli standard) dovevo camminare un pò curva, e tra protezioni varie e stivali il risultato era alquanto divertente! Quel giorno capii come mai i piloti camminano in quel modo strano quando scendono dalle moto: non è per niente facile portarsi addosso tutta quella roba, ma assolutamente necessario!
Delle volte sono stata impiegata anche come ombrellina, il diminutivo nel mio caso non dovrebbe essere usato, ma la mia carriera è stata breve: dopo che all’ultimo giro della gara, Chaz (che era primo) ha finito la benzina a 100m dall’arrivo mi sono ufficialmente ritirata, ho quindi appeso al chiodo anche l’ombrello, vicino alle ginocchiere!
Ogni tanto ci provano a riassumermi ma riesco sempre a svignarmela, anche perchè trovo che ormai Lucio si sia assolutamente calato nella parte, e non voglio rubargli la scena!
Guardate che stile:

 

misano1

 

 

 

 

 

In questa foto sono presenti anche Alessandro Farina attuale libero della Callipo Vibo Valentia e Enrico Annoni ex giocatore della Roma e del Torino.
In attesa delle gare di domani riprendo il mio lavoro…io e Gemma abbiamo un paio di acquisti online da portare a termine…avete qualche sito da consigliare???

 

credit-card

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *