Friuli Rock!

Friuli Rock!

Adoro Dave Grohl!
Lunedì per la prima volta sono stata al concerto dei Foo Fighters….ragazzi che show!!!
La cornice era incantevole: il concerto si è svolto nella bellissima Villa Manin di Codroipo, Udine.
20 mila persone sono venute ad ascoltare l’ex batterista dei Nirvana…ed hanno fatto bene!
La migliore di tutti però è stata la mia amica Amaranta. Lei vive a Barcellona, e quando l’ho chiamata proponendole di venire al concerto per festeggiare il suo compleanno la risposta è stata: “prenoto l’aereo!”
Che grande!
Come regalo di compleanno volevamo portarla a conoscere Dave, il suo mito.
Gli organizzatori ci avevano gentilmente fornito di pass VIP che ci avrebbe condotto direttamente dai musicisti all’after show. (Doveroso ringraziare i ragazzi di Azalea promotion e della FVG  per l’accoglienza meravigliosa).

pass

 

 

 

 

 

Chiaramente, solita sfiga, appena abbiamo messo i pass al collo…i componenti della band hanno deciso che non avrebbero fatto l’after show!
Siamo rimaste un pò ad aspettare all’uscita dei camerini dove subito dopo il concerto li avevamo visti entrare con parenti ed amici al seguito…ma poi ce ne siamo andate, sicure che da lì non sarebbero usciti tanto presto.
Io ero dispiaciuta per la mia amica, ma Amaranta non era affatto delusa perchè il concerto è stato davvero meraviglioso: era palese che a Dave Grohl piace il lavoro che fa, che si diverte a fare musica e il pubblico l’ha percepito facendosi travolgere dalla sua energia!

La-scaletta

La scaletta

 

 

 

 

 

 

Abbiamo saltato per quasi 3 ore e quando hanno suonato BEST OF YOU abbiamo pure intravisto qualche accendino acceso!
Incredibile! Oramai ai concerti gli unici strumenti che fanno luce sono telefonini e telecamere, quindi potete capire il nostro stupore quando anche qualche piccola fiammella è stata sollevata verso il cielo!
Ok, saranno state 3 su 20mila..ma che importa?
Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è vedere i bimbi seguire il concerto sulle spalle dei genitori…e molti conoscevano le canzoni!
Pensavo alla bella musica che ascoltano a casa questi bambini e a come il rock non abbia davvero età…
bimbo-foo

 

 

 

 

Chi dice che questo genere musicale è morto e che ai concerti rock ci sono solo rissaioli e scoppiati sarebbe dovuto venire lunedì a Villa Manin!
Sarà un caso che nelle cerimonie d’apertura e chiusura dell’ Olimpiade di Londra il rock l’ha fatta da padrone?

A proposito…per i nostalgici delle Olimpiadi i ragazzi della turismo FVG propongono una cosina davvero interessante:
Lunedì 20 agosto dalle ore 18.00 alle 19.00, organizzano una Chat Live con la Nazionale Giamaicana di atletica appena rientrata a Lignano Sabbiadoro (dove tutta la squadra si allena da ormai 7 anni). Da un locale sulla spiaggia gli atleti risponderanno in diretta alle domande da facebook e twitter di tutti coloro che saranno connessi in live streaming dal portale turistico regionale (www.turismofvg.it). La partecipazione della squadra è garantita e, dalle 19.00 alle 24.00, ci sarà una festa in tema giamaica/reggae con gruppi molto noti, per tutti coloro che vorranno vedere gli atleti da vicino.
Feste del genere si sono svolte anche durante le Olimpiadi al Puma Yard (East London) e pare che l’uomo più veloce del mondo si sia divertito a fare da Dj.

usainpumayard

Se a Lignano ci sarà anche la degustazione di patate Yam, che sembrano essere il segreto di Bolt e compagni…vengo anch’io!!!!

 

 

1 Comment

  1. admin
    Ago 15, 2012

    Quasi quasi ci penso per il 20…….Ele

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *