COLD DOG

COLD DOG

Camminando con il mio piccolo amico Iggy incontriamo sempre tantissimi cani, di tutte le dimensioni e di tutte le razze!
Iggy non è sempre gentile, infatti alcuni gli stanno antipatici fin da subito, anche se sono dall’altra parte della strada! La stazza per lui non è certo un problema: fa sentire il suo vocione anche se si trova di fronte un Alano! Non so se definirlo un temerario o se abbia solo un ego troppo sviluppato!
Iggy è un cane davvero fortunato, amato (e viziato) dai suoi padroni, passa molte delle sue giornate in radio ad ascoltare ottima musica e a fare la guardia all’ufficio di Ringo

iggyvirgin

 

 

 

Vicino ci sono i giardini di Porta Venezia dove suo zio Dino l’accompagna a scaricare tutta l’energia che ha in corpo. Lì c’è un’area grandissima per cani (recintata e non)  in cui i nostri amici si possono davvero divertire! Devo ammettere che Milano è abbastanza attrezzata da questo punto di vista. In molte aree ci sono anche i dispensatori di sacchettini per permettere ai padroni di raccogliere i “pensierini” che i loro fidi compagni lasciano in giro…non capisco però perchè molti non li usino! Sarà che fanno lo stesso in casa loro?! Certo che noi Italiani delle volte siamo proprio strani…Ci lamentiamo continuamente dei disservizi e poi quando ci sono non li sfruttiamo o non siamo in grado di apprezzare e valorizzare quello che abbiamo!
Ma torniamo ad Iggy…questo week end sono andata a casa e con l’occasione ho recuperato tutti i suoi vestitini invernali visto che qualche giorno fa la proprietaria di un altro cane mi ha ripresa perchè Iggy non era coperto come si deve!
Lui non è molto contento di indossarli…forse sempre per la storia dell’ego smisurato, ma delle volte è necessario.
Dicevo che è un cane davvero fortunato perchè oltre ad avere tutti questi comfort lui ha una famiglia he lo ama e lo protegge, e noi siamo fortunati ad avere lui e il suo amore incondizionato!
Incredibile quanto amore possano dare questi piccoli amici…ed è amore disinteressato, nella sua forma più semplice e bella!
Proprio oggi guardando il mio ragazzo  passeggiare indossando un impermeabile nero acquistato a Camden town (!!!), ho ripensato a tutti quei poveri cagnolini rinchiusi nei canili che non hanno nulla per coprirsi e ripararsi dal freddo che sta arrivando.
Oramai tutti siamo alle prese con il cambio armadio, e sicuramente ci sarà capitato per le mani qualche vecchio maglione che non utilizziamo già da anni ma che continuiamo a tenere con l’idea che possa tornare di moda…oppure qualche capo che non ci va più bene (sicuramente perchè siamo dimagriti!), o qualche vecchia coperta di lana…
Beh, perchè non fare un regalo a quei piccoli amici e portare le nostre vecchie coperte nel canile più vicino? O magari anche spedirle in qualche canile bisognoso più lontano!
La mia amica Cri mi ha raccontato di aver spedito del materiale in un canile calabrese in cui gli ospiti non avevano proprio nulla…nemmeno il cibo!
Da quel giorno lei si muove attivamente per aiutare tanti cani che si trovano in queste condizioni e come lei lo fanno tantissime associazioni di volontariato.
Perchè non facciamo qualcosa anche noi?
Chi ha un animale non può non essere sensibile alla causa…pensate se ognuno di noi riuscisse a portare qualcosa: di sicuro renderemo l’inverno meno rigido e più felice per tanti piccoli amici, e chissà.. magari potremmo anche aiutare qualcuno a trovare casa!

canile

 

 

 

 

Molte informazioni a proposito, e non solo, le potete trovare ascoltando Radio Bau&Co…una radio interamente dedicata a chi ama gli animali e si interessa a tutte le tematiche, le notizie e le informazioni sul fantastico mondo degli amici a 4 zampe. Li potete anche seguire via facebook per tenervi aggiornati sugli eventi in programmazione… basta cliccare qui!

P.S. Domani si festeggia Halloween ed Iggy per il travestimento si è ispirato al Mago di Oz!

 

oz

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *