SkyWalk

SkyWalk

Avete mai fatto una camminata nel cielo?
Io me la sono regalata quest’anno per la mia prima vacanza invernale da ex pallavolista!
Ci trovavamo a Las Vegas a festeggiare il Capodanno (che delirio), e non potevamo non cogliere l’occasione di fare una deviazione di circa 190km per vedere il Grand Canyon West!
Nei precedenti viaggi a Las Vegas ho avuto modo di vedere il Red Rock Canyon, situato alle porte della città, e di visitare l’incantevole Death Valley.
Grazie alla determinazione di Sonia, una delle mie compagne di viaggio, ho avuto modo di fare una passeggiata sullo SkyWalk!
Lo SkyWalk è un’opera grandiosa: un ponte sospeso a 1200m d’altezza!
L’accesso è consentito ad un numero limitato di persone per volta e si viene dotati di copriscarpe per non graffiare o sporcare il pavimento che è costruito interamente in vetro trasparente, la struttura è ad U e si protende nel vuoto per 21 metri!!!
Questo permette una visuale completa sul Grand Canyon e sul fiume Colorado che lo attraversa.
Davvero incredibile.
Lo stupore per il meraviglioso panorama si unisce a quello per la bellezza e l’ingegnosità della struttura…assolutamente da vedere!
Mi sono divertita molto anche ad esplorare la zona dell’ Eagle Point (nei limiti del possibile) visto che i miei amici ed il mio fidanzato si allarmavano non poco quando mi spingevo un pò troppo vicino al bordo del…precipizio.
Ma il cartello diceva “non oltrepassare”, no “non ti avvicinare”!!!

do not cross

 

 

 

 

 

 

 

Difficile riuscire a descrivere la bellezza, i colori del posto e le emozioni che suscitano, quindi… lascio parlare le immagini!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *