Lube_Macerata_Volley_M

Champions League Volley M – Macerata, linea verde obbligata ma piacevole per la gara contro l’Asse Lennik

Champions League Volley Maschile – La Cucine Lube Banca Marche esordisce questa sera in Champions league, la competizione che i biancorossi hanno già vinto nel 2002 e che si apprestano a giocarsi per la settimana volta nella storia.  Di particolare, la sfida contro l’Asse-Lennik ha anche la linea verde. Sì perchè due saranno i giocatori juniores che verranno aggregati alla prima squadra, in sostituzione dell’infortunato Jiri Kovar e dell’influenzato Davdson Lampariello.

Oltre a Luigi Randazzo, inserito nel roster biancorosso anche sabato scorso nella sfida di campionato con Piacenza, per questo debutto europeo il tecnico Alberto Giuliani ha convocato anche Simmaco Tartaglione, anche lui schiacciatore classe 1994 proveniente dal settore giovanile biancorosso, alla prima convocazione assoluta in prima squadra. Entrambi i giocatori hanno fatto parte della spedizione azzurra europea di quest’estate culminata con la vittoria agli europei Juniores al cospetto di coach Marco Bonitta.
La gara, che verrà trasmessa in diretta su Sport Italia 2.

CHI E’ TARTAGLIONE – Simmaco Tartaglione, giocatore del settore giovanile aggregato alla prima squadra in sostituzione dell’influenzato Davidson Lampariello, è uno schiacciatore classe 1994 di Marcianise (CS), arrivato in casa Lubevolley nella stagione 2009/2010 dove inizialmente ha vestito la maglia della formazione Under 16. Come il coetaneo (e costante compagno di squadra) Randazzo, con la Lube Tartaglione si è aggiudicato finora due scudetti Under 18 (2010 e 2012), oltre a vincere in sequenza i campionati regionali di serie D e serie C, e poi anche quello di B2 nella passata stagione. Campione d’Europa Juniores 2012 con la Nazionale di Marco Bonitta, di cui è capitano, è anche lui un punto di forza delle attuale squadre under 18 e 19 della A.S. Volley Lube, con cui partecipa alla campionato Under 18, alla Junior League e (con la Paoloni Appignano) al campionato nazionale di Serie B1 girone B.

PARLA ALEN PAJENK – “Iniziare bene è molto importante – spiega il centrale sloveno, che nel 2010 partecipò alla final four della Champions League con il Bled – soprattutto per una squadra come la nostra, che ha come primo obiettivo quello di conquistare il primo posto nel girone. Le avversarie riservateci dal sorteggio per questa prima fase sembrano abbordabili sulla carta, ma ogni partita va comunque affrontata con la massima determinazione per evitare spiacevoli sorprese, che soprattutto in Europa sono sempre dietro l’angolo. Nell’Asse-Lennik gioca un libero sloveno, so che in campionato la squadra belga sta attraversando un periodo difficile e questo fatto rappresenta deve metterci in guardia, perché di certo vorrà a tutti i costi partire col piede giusto in Champions League. Inizia un periodo tosto per noi, perché da ora in poi saremo chiamati a scendere in campo praticamente ogni tre giorni. Sarà dunque fondamentale riuscire a gestire al meglio le nostre energie, e per questo giocherà un ruolo fondamentale tutta la rosa, quindi anche i giocatori che come me partono solitamente dalla panchina. Siamo pronti a dare il massimo per ben figurare in questa importante competizione, alla quale finalmente possiamo partecipare senza avere l’handicap del pallone il cui cambio forzato, in passato, ha indubbiamente penalizzato le squadre italiane“.

(Foto www.lubevolley.it)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *