Volley femminile serie A1 – La Foppapedretti Bergamo non si ferma. E a farne le spese, nell’anticipo della sesta giornata di Campionato, è la Kgs Pesaro, costretta ad arrendersi in quattro set.
Sotto i colpi di Blair Brown, in campo già nel corso del primo set a dare il cambio a Diouf, le difese delle marchigiane si sono adagiate attacco dopo attacco, complice la “solita” Di Iulio e la regia di Kathleen Weiss che ha orchestrato tutti i terminali di attacco: da Alexis Crimes a Jelena Blagojevic fino a Marina Zambelli, subentrata in corsa a Francesca Devetag. Il resto lo hanno fatto i 18 muri invalicabili che hanno reso vani gli attacchi di Pesaro e le difese capaci di raccogliere anche le palle più insidiose.
La vittoria da tre punti porta ora la Foppapedretti a quota 13 in classifica. In attesa dei match in programma per il fine settimana. E l’attesa porta con se anche due giorni di riposo: la truppa tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì preparare una nuova sfida infuocata: Quella che il PalaNorda metterà in scena domenica 2 dicembre alle 18 ospitando Modena.
Kgs Robursport Pesaro-Foppapedretti Bergamo 1-3 (21-25, 25-21, 20-25, 18-25)
KGS Robursport Pesaro: Moreno 19, Valpiani, Gibbemeyer 13, De Gennaro (L), Lestini, Manzano 9, Chirichella 4, Dekani n.e., Signorile 1, Tirozzi 4, Muresan 11. All. Pistola
Foppapedretti Bergamo: Klisura n.e., Bruno n.e., Crimes 10, Brown 22, Weiss, Blagojevic 10, Merlo (L), Di Iulio 14, Devetag 5, Diouf 3, Balboni, Zambelli 8. All. Lavarini
Note
Arbitri: Fabio Gini di Cagliari e Marco Cerquoni di Pavia
Durata Set: 27’, 29’, 29’, 26’
Battute Vincenti: Pesaro 1, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Pesaro 9, Bergamo 7
Muri: Pesaro 9, Bergamo 18