Piacenza_Modena_Volley

Volley Maschile A1 – Casa Modena nelle Final Eight, San Giustino fuori

Volley Maschile serie A1 Modena passa a San Giustino e continua il suo momento positivo in vista della Final Eight di Coppa Italia per la quale si qualifica matematicamente in vista del 26 dicembre quando sono previsti i quarti di finale. Coach Fenoglio, passando all’Altotevere, schiera a sorpresa Coali nel ruolo di centrale, mentre Bohme agisce da opposto mentre per Modena Lorenzetti manda in campo il sestetto base con un Celitans sempre sopra le righe, con la sua rincorsa al contrario e la sua frustata da sfaceli. Per San Giustino, invece, ancora in ombra Van Den Dries che in questo avvio di stagione proprio non riesce a trovare continuità. Se c’è da rimproverare qualcosa a Modena è senz’altro il secondo set quando era tutto pronto per affrontare il terzo parziale con serenità salvo lasciare all’Altotevere la possibilità di giocare e vincere il set. Per San Giustino, gli errori e le palle scontate sono ancora un grosso problema (il 36% in attacco è un numero sul quale ragionare), ma la grinta su ogni pallone salva la faccia e qualcosa in più.

Paolo Torre (Altotevere San Giustino):Dobbiamo fare i complimenti a Modena che ha disputato una bella prestazione a partire dal servizio e dall’attacco. Noi stiamo ricadendo negli errori che ci hanno fermato nella prima parte di stagione e fatichiamo molto sulle palle alte. Siamo fuori dalla Coppa Italia, ma vogliamo finire al meglio il girone d’andata”.

Michele Baranowicz (Casa Modena):Temevamo questa partita perché San Giustino in casa ha dato filo da torcere a tutti. E’ una vittoria molto importante perché ci consente di disputare la Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare su questi livelli, senza montarci la testa. Sono contento per la società e per la squadra”.

ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – CASA MODENA 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 19-25)
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 3, Van Den Dries 7, Guttmann 2, Mc Kibbin 3, Coali 3, Cesarini (L), Bohme 20, Mattioli 3, Torre, De Togni 5, Maric 13. Non entrati Gradi, Lo Bianco. All. Fenoglio.
CASA MODENA: Manià (L), Sala 8, Deroo 12, Quesque 18, Celitans 26, Casadei, Vesely 3, Baranowicz 5, Piscopo 4. Non entrati Catellani, Bevilacqua, Molteni, Pinelli. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Rapisarda, Caltabiano.
NOTE – durata set: 25′, 29′, 26′, 25′; tot: 105′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *