Myers_Riva_Basket_Maschile

Beko All Star Game – La solidarietà in campo con Myers e Riva

All Star Game -E’ il momento dei migliori stranieri e dei giovani italiani del nostro campionato. Andrà in scena domenica 16 dicembre a Biella ma in aggiunta ci sarà anche della grande solidarietà che arriva da due giocatori che hanno scritto la storia della pallacanestro italiana: Calton Myers e Antonello Riva.

I due cestisti parteciperanno al “bonprix 3 points contest”. Myers indosserà la canotta della squadra di San Patrignano, la comunità antidroga per la quale lo sport è da sempre un’importante strumento di recupero, decisivo per trasmettere ai ragazzi l’importanza della cura di stessi, i valori di lealtà, rispetto e il significato di un sano agonismo. Il 30 marzo 2011 Carlton Myers diede proprio l’addio ufficiale al basket proprio dalla comunità di San Patrignano, per poi tornare in campo con la squadra della comunità che fino l’anno scorso militava in C1, per giocare una gara professionistica al fianco di suo figlio Joel. Negli ultimi due anni Myers ha inoltre organizzato all’interno della comunità il suo camp “Sport High School”, due settimane di allenamenti dedicate ai migliori prospetti del basket italiano.
Antonello Riva invece scendera’ in campo con la maglia “Fondazione Boccadamo”, Fondazione fortemente voluta dal Commendator Tonino Boccadamo, che si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per iniziative benefiche (tra le altre: “Un Metro per La Vita”, progetto che ha permesso la costruzione di 40 unità abitative per i terremotati di Haiti; l’iniziativa “End Polio Now” che ha il nobile scopo di eradicare la radice nera della Poliomielite nel mondo mentre è in fase di arrivo la realizzazione di una “Scuola Orafa” che formerà e avvierà alla professione persone diversamente abili). A Biella sara’ inoltre possibile acquistare il libro digitale sulla carriera di Antonello Riva, in uno splendido cofanetto di Boccadamo il cui intero introito sara’ devoluto alla fondazione.

(Foto legabasket.it)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *