Andreoli_Latina_Volley_Maschile

Coppa Cev Volley M – Latina, missione compiuta! Qualificata per il Challenge Round

Coppa Cev Volley Maschile -Missione compiuta per l’Andreoli Latina. I pontini hanno vinto anche la gara di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Cup in quattro set contro il Posojilnica Aic/Dobe qualificandosi al Challenge Round (andata 15-17 gennaio, ritorno 22-24 gennaio), fase che vedrà arrivare dalla Champions League la settima seconda classificata e le migliori tre terze della fase a gironi della massima competizione europea. Domani in Lussemburgo i sorteggi.

La gara si gioca alla pari solo nel primo set con l’Andreoli che parte bene (5-8) ma si fa recuperare (16-13), riesce ancora a ribaltare il parziale 19-20, ma sul finale i patroni di casa riescono a mettere a segno il break del 23-20 che significa portare a casa il set 25-23. Secondo set con i pontini avanti 1-4 e poi 6-11, anche se l’Aich recupera 12-13. La formazione di Prandi non vede mai compromettere la propria prova e allunga sul finale 17-21 per chiudere con il break del 20-25. Terzo set ancora con l’Andreoli subito avanti 2-6, i padroni di casa si riportano sul 9-10, di nuovo un allungo 9-13, ripresi sul 12-13 ma con un finale tutto pontino e la chiusura ancora sul 20-25. Quarto set con solo il Latina in campo, il 13-25 ne è la testimonianza.

 

Candido Grande (DS Andreoli Latina): “Siamo partiti un po’ in sordina con qualche errore di troppo, poi siamo riusciti ad ingranare il ritmo giusto e far nostra la gara. Era importante per noi, togli di dosso le due sconfitte con questo passaggio al turno. Faccio i complimenti a tutta la squadra”.

Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Siamo contenti di aver passato il turno. Ora siamo arrivati ad una fase importante. Affronteremo a gennaio una delle squadre di Champions, sarà una gara difficile ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi. Siamo in una fase delicatissima, stiamo preparando la Coppa Italia e questa vittoria ci caricherà nel morale. Ci siamo complicati la vita al primo set. Ma siamo stati bravi a tirarci fuori dalle difficoltà e alla fine si è vista la nostra superiorità”.

Sergio Noda Blanco (Andreoli Latina): “Abbiamo vinto! È andata bene, abbiamo fatto il compito che ci eravamo prefissato. Loro hanno fatto bene il primo set e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Poi siamo riusciti a commettere pochi errori e questo ci ha fatto vincere la partita”.

POSOJILNICA AICH/DOB – ANDREOLI LATINA 1-3 (25-23, 20-25, 20-25, 13-25)
POSOJILNICA AICH/DOB : Kosl 9, Hruska 5, Csoma, Kroiss (L), Petkov, Satler 3, Grut 15, Pusnik 8, Wlodarczyk 17, Reiser 5. All. Kotnik.
ANDREOLI LATINA : Rauwerdink 11, Rossini (L), Gitto 6, Sottile 2, Jarosz 12, Patriarca 4, Verhees 12, Troy 3, Noda Blanco 10, Cisolla, Fragkos, Guemart 1. All. Prandi.
ARBITRI: Khuc – Husejnovic .
NOTE – Spettatori 1000, durata set: 32′, 26′, 27′, 21′; tot: 106′. Posojilnica AICH/DOB : Battute errate 13, Ace 1. Andreoli LATINA : Battute errate 9, Ace 9.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *