milano_basket_olimpia

Lega A Basket Maschile – Domani c’è Olimpia-Cimberio: la febbre e la curiosità salgono

Lega A Basket Maschile – Domani il campionato di SerieA di basket ci regala una delle classicissime della palla a spicchi italiana: Olimpia MilanoPallacanestro Varese. Era da parecchi anni che questa sfida non assumeva significati così importanti dal punto di vista della classifica, Varese in vetta con il miglior basket visto sui parquet quest’anno, Milano in crisi di gioco e risultati ma partita come favorita ad inizio stagione. Ci sono in campo 35 scudetti e il forum di Assago si annuncia pieno come mai quest’anno, con queste premesse il divertimento sarà assicurato.

La Cimberio si avvicina con l’inerzia tutta dalla sua, come già detto in vetta alla classifica, ma soprattutto con la chimica dello spogliatoio diversi passi avanti a quella dei meneghini. Basteranno questi fattori per avere la meglio nel match di domani sera?

Milano, dal canto suo, esce da una delle settimane più travagliate della stagione, il taglio di capitan Cook, del centro Hendrix e di Frates hanno sconvolto l’ambiente.

Saranno sufficienti il ritorno di JR Bremer e la promozione a capitano di Malik Hairston per ribaltare il pronostico?

Prima della partita per l’Olimpia hanno parlato Malik Hairston a proposito della sua promozione:

 “E’ una grande opportunità di crescita come persona e come giocatore. Ed è anche una grande opportunità per aiutare la squadra a crescere. Cercherò di portare in campo e nello spogliatoio un po’ più di leadership”

E il grande ex Rok Stipcevic:

Per me è una partita speciale ma sono un professionista e gioco per Milano. Non posso dare più del 100% ma è quello che faccio sempre e quindi lo farò anche questa volta. Dobbiamo rispettare il loro primo posto in classifica, ma siamo migliorati nell’ultimo mese e dobbiamo continuare a farlo, soprattutto domenica. Stiamo lavorando bene, le qualità le abbiamo, ne sono certo, e saremo concentrati. Dobbiamo vivere per vincere questa partita sapendo che oggi sono per classifica i migliori. Varese ha atleti di alto livello, gioca bene in contropiede e le loro percentuali di tiro da tre punti sono alte. Inoltre sono in tanti a poter fare canestro da tre. Ci stiamo però preparando bene, abbiamo tutte le informazioni che ci occorrono, si tratta di andare in campo e vincere”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *