Coppa Italia Volley Femminile – Piacenza batte Chieri nell’andata dei Quarti

Coppa Italia Volley Femminile Quarti di Finale – Vince 3-0 Piacenza e Chieri nulla può. La Piacenza ferma da tempo, a digiuno dal campo dal 2012 e con ancora una gara da recuperare in questo campionato (quella contro Crema: sarà recuperata?). E Chieri, quella reduce dalla bellissima vittoria di sabato a Bergamo con tutte le emozioni conseguenti: la Picci e la maglia orobica numero 12 ritirata per sempre, la super gara di Fabris. Insomma da un bel week end. Vince a Torino, con il primo e terzo set senza affanni e il secondo parziale più combattuto. Con (manco a dirlo) una super Turlea (18 punti). Domani le altre gare dei Quarti di finale (per vedere il programma clicca qui)

Una vittoria molto importante – commenta a caldo il team manager Andrea Cagnin – soprattutto per come è stata raggiunta: la squadra ha sempre reagito efficacemente quando Chieri era avanti, e in particolare nel secondo set siamo stati molto bravi a non fare rientrare in partita le avversarie, reagendo molto bene quando eravamo indietro di quattro punti (18 a 14) sul finale del set. Lì la squadra ha messo a segno una rimonta non facile, dimostrando un grande carattere, mentre in passato abbiamo spesso subito negativamente simili momenti di difficoltà.”

DUCK FARM CHIERI TORINO VOLLEY CLUB – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 0-3 (17-25, 24-26, 18-25)
DUCK FARM CHIERI TORINO VOLLEY CLUB: Borgogno, Bechis, Sirressi (L), Guiggi 4, Ravetta 2, Fernandez Navarro 7, Piccinini 13, Fabris 7, Zauri, Vindevoghel 11. Non entrate Potokar, Vietti. All. Salvagni.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA:
Frigo, Leggeri 7, Turlea 18, Meijners 10, Secolo, Nicolini 9, Ferretti 5, Sansonna (L), Bosetti 8, Zilio (L). Non entrate Gennari, Radenkovic. All. Mazzanti.
ARBITRI: Pozzato, Prandi. NOTE – durata set: 22′, 28′, 24′; tot: 74′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *