Lube_Macerata_Cuneo_Champions_Volley

Champions Volley Maschile – Macerata asfalta Cuneo 3-0. Fra una settimana il ritorno

Champions Volley Maschile – Brutta partita. Certo, bene per la Lube Macerata che, passeggiando sul velluto escluso qualche sprazzo del terzo set, ha vinto meritatamente e senza neanche forzare troppo. Cuneo si è letteralmente dimenticata di entrare in campo e il suo pubblico, così come una gara per le Top6 di Champions League, meriterebbe ben altre visioni. Dicevamo che è stata una brutta gara, con tanti errori e tecnicamente di basso livello. Con Sokolov fuori ruolo (il campionato e le gare contro le squadre di classifica ridotta sono una cosa. La Champions un’altra) a fare il centrale e, all’occorrenza, a fare l’opposto. In campo c’erano diversi ex: Henno, Parodi e Giuliani erano a Cuneo. In doppia cifra per i biancoverdi ci va solo capitan Wejsmans, mentre il bulgaro rimane a quota 9. In totale, la gara dura 74 minuti e non soddisfa gli appassionati. Soddisfa Macerata, dicevamo, ma Cuneo sa che fra una settimana si può partire da uno 0-0. Perchè a decidere saranno ancora le due vittorie.

Best player della serata è stato Zaytsev con 14 punti, miglior muro Podrascanin con 4 muri-punto e la miglior ricezione è stata quella di Ngapeth: 59% di positività. L’attaccante più prolifico però è stato Dick Kooy con un 64% di efficacia che la dice lunga sull’organico maceratese che ha un Savani al 20% e un Kovar fuori uso. Anche il numero degli attacchi non andati a buon fine di Cuneo dice moltissimo: 25 palle errate o murate contro le 12 degli avversari. La sensazione è che la Bre Banca sia Sokolov-dipendente: se lui non gira, la squadra ne risente troppo. E se lui non gira e ha un ruolo ibrido di centrale/opposto, il gioco ne risente ancora di più. E se dall’altra parte della rete c’è Macerata (che trova l’instant-killer dopo un po’ di tempo) la partita non c’è. C’è senz’altro il ritorno. Sperando che sia migliore. E non solo per Cuneo.

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: De Moraes Lampariello, Zaytsev 14, Parodi 8, Stankovic 4, Henno (L), Travica 2, Starovic 1, Kooy 10, Podrascanin 7. Non entrati Pajenk, Savani, Monopoli. All. Giuliani.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Antonov 4, Marchisio (L), Ngapeth 5, De Pandis (L), Galliani, Wijsmans 12, Kohut 3, Grbic 2, Della Lunga, Sokolov 9, Rossi. Non entrati Abdel-aziz. All. Piazza.

ARBITRI: Bajci Peter – Sodja Harald.

NOTE – Spettatori 2230, incasso 13740, durata set: 24′, 23′, 27′; tot: 0′.

Lube Banca Marche MACERATA: Battute errate 14, Ace 2.

Bre Banca Lannutti CUNEO: Battute errate 13, Ace 2.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *