Sir_Safety_Perugia_Casa_Modena

Volley Maschile A1 – Casa Modena cade contro Perugia che la aggancia al 5° posto

Volley Maschile serie A1 – Se a Perugia avessero raccontato che alla settima giornata di ritorno sarebbe stata quinta insieme a Casa Modena, forse la “Cenerella” della massima serie di volley maschile non ci avrebbe creduto. E invece è proprio così. Oggi, al PalacasaModena, la squadra di coach Kovac ha affrontato una Modena troppo discontinua per impensierire una compagine tanto entusiasta. Non sono bastati i 22 punti del solito Celitans che attacca con il 63% (!!!) da altezze fuori dalla nostra comprensione (forse Ivan Zaytsev lo può capire). La parte del leone invece, tra i ragazzi di Perugia, la fa Petric, anche lui con un ottimo 61% e con 18 punti. A fare la differenza in questa partita è stata l’attenzione messa in campo dalle due squadre e- di conseguenza – gli errori: Casa Modena regala praticamente un set (23 punti) con i suoi errori in battuta ai quali bisogna aggiungere gli 8 errori in ricezione e i 6 in attacco. Anche la ricezione modenese non ha brillato: 51% (21%) contro quella dei perugini, molto meglio nella percentuale della positività  (64% – 26%). La squadra di Lorenzetti è meglio degli avversari solo a muro (8-6) ma l’atteggiamento è senz’altro poco gradito dall’allenatore dei gialli che vorrebbe più concentrazione per una squadra che è riuscita – fino a qualche settimana fa – a vincere sette gare di fila, compresa Trento.Perugia dimostra di essere la più bella sorpresa della stagione con la panchina che quando viene chiamata in causa dà sempre una mano con tempismo e professionalità (vedi Edgar entrato a set iniziato in tre set e lasciato in campo nel 4°, finito a ridosso della doppia cifra).

La vittoria di oggi porta Perugia ad agganciare Casa Modena al quinto posto. Che, tradotto, è a ridosso dell’Europa che conta!

Casa Modena – Sir Safety Perugia
Parziali: (19-25; 25-17; 21-25; 15-25)
CASA MODENA: Manià (L), Sala 6, Deroo 13, Quesque 12, Celitans 22, Casadei 4, Vesely 8, Pinelli, Kovacevic 1, Baranowicz 1, Piscopo. Non entrati Catellani. All. Lorenzetti.
SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 7, Van Harskamp, Petric 18, Daldello 4, Giovi (L), Tomassetti 8, Schwarz, Tamburo 6, Vujevic 10, Edgar 9. Non entrati Van Rekom, Pochini, Semenzato. All. Kovac.
ARBITRI: Rapisarda, Tanasi.
NOTE – Spettatori 2645, incasso 15237, durata set: 24′, 23′, 25′, 22′; tot: 94′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *