A1 Volley M – Macerata affronta Cuneo in Gara 2. Podrascanin: “E’ un V Day anticipato”

Volley A1 Maschile – Macerata ci prova. Affronta Cuneo in Piemonte e l’obiettivo può essere solo vincere: sì, perchè se vince la squadra di Palcì cala il sipario sulla stagione e i biancorossi di Giuliani non ne hanno la minima intenzione, vista l’ottima stagione disputata (secondo posto). All’andata, Grbic e soci hanno battuto Omrcen e compagni per 3-1. La gara di oggi andrà trasmessa in diretta dalle 18 su sportube.tv.

Probabili sestetti:

CUNEO: Grbic e Vissotto in diagonale, Fortunato e Mastrangelo al centro, Ngapeth e Wijsmans in banda, Henno libero

MACERATA: Travica e Omrcen in diagonale, Podrascanin e Stankovic al centro, Savani e Kovar (Parodi in ripresa) in banda, Exiga da libero

MARKO PODRASCANIN (Macerata): “Gara 2 di domenica prossima – dice il centrale serbo – per noi rappresenta ormai a tutti gli effetti un vero e proprio V-Day anticipato, la partita che non possiamo sbagliare perché tutta la squadra vuole fortemente portare la serie alla bella, dopo aver steccato l’opportunità di vincere Gara 1 davanti ai nostri tifosi, che come la società si meritano assolutamente una bella soddisfazione. Del match di Osimo c’è ben poco da dire: abbiamo iniziato bene, poi ci siamo letteralmente spenti, per merito dell’avversario ma anche per demeriti nostri. Comunque sia ormai è acqua passata, la sconfitta va completamente dimenticata per concentrarsi solo ed esclusivamente sulla prossima gara. A Cuneo sarà ancora più dura, ma la Lube Banca Marche ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa. Ci siamo già riusciti quando abbiamo affrontato la Bre Banca in Champions League, dovremo farcela pure stavolta, ad ogni costo, partendo dal presupposto che sarà necessario mantenere un livello di gioco altissimo per tutta la durata della sfida, in primis facendo valere la nostra forza in battuta. Non vogliamo chiudere la stagione così, dovremo quindi mettere in campo tutto quello che abbiamo, la giusta determinazione, il carattere che in tante altre occasioni abbiamo già sfoderato quest’anno, e la consapevolezza di avere delle enormi potenzialità, utili a poter vincere qualunque partita, contro qualunque avversario. Il nostro livello di gioco dovrà rimanere altissimo per tutta la durata della sfida”.


CAMILLO PLACI’ (Cuneo):“La nostra bravura in gara 1 a Osimo è stata nell’essere stati bravi a tener botta nelle difficoltà incontrate in avvio di partita – il commento di Camillo Placì -, per poi venir fuori a partire dal secondo set. Ma non è ancora finita, di questo dobbiamo esser ben consapevoli”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *