copra_piacenza_volley_challenge

Copra Piacenza,vittoria netta contro il Liberec. Domenica il ritorno

La Copra Piacenza batte il Liberec 3-0. Ora maca la gara di ritorno per gridare al Mondo di essere arrivati in finale di Challenge Cup. Bisognerà vincere il match di ritorno, tanto quanto il primo. Senza appello. Altrimenti, il Golden Set (incubo da evitare in generale). Best scorer, Alessandro Fox Fei, con 16 punti seguito a ruota da Hristo Zlatanov con 13 e Simon con 12. Gli ospiti, orfane del palleggio titolare, soffrono molto in attacco (il 28% di efficacia dice tutto) e anche a muro la fatica si fa sentire. Mentre sono meglio i ragazzi di coach Nekola in ricezione (ma solo di poco): 52% contro il 58%.

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza):Il primo set è stato troppo facile per noi. Set simili ci portano poi a “addormentarci” facilmente. Siamo stati bravi a spingere grazie alla battuta di Holt nel finale del secondo set anche se abbiamo rischiato troppo. La partita di ritorno sarà sicuramente più difficile rispetto a questa: probabilmente ci troveremo a giocare contro il loro palleggiatore titolare; ci troveremo su un campo caldo ma dovremo comunque portare a casa la partita per accedere alla Finale”.
 
Nekola Michal (allenatore Dukla Liberec):Nel primo parziale ci sembrava di essere in partita, all’inizio siamo riusciti a giocare più o meno alla pari ma poi il gioco è diventato difficoltoso. Nel secondo abbiamo avuto l’opportunità di rimanere in testa fino alla fine ma nel momento decisivo abbiamo avuto un blocco anche grazie al buon servizio di Piacenza. Nel terzo parziale non c’è stata storia, Piacenza ha giocato molto bene tutte le palle e noi siamo andati giù a picco”.
COPRA ELIOR PIACENZA – DUKLA LIBEREC 3-0 (25-14, 26-24, 25-16)
COPRA ELIOR PIACENZA : Marra (L), Corvetta 1, Papi, Fei 16, Ogurcak 1, Simon Aties 12, Zlatanov 13, Holt 7, Tencati 1, Maruotti 7, Vettori, De Cecco. All. Monti.
DUKLA LIBEREC : Kaminski 5, Hadrava 12, Burrow, Zajicek, Reznicek, Stanek 4, DÉmar 3, Hysky 4, Kopacek (L), VodvÁrka, Spravka 4. All. Nekola.
ARBITRI: Van Gompel Cor – Telo Altin.
NOTE – Spettatori 1463, durata set: 20′, 25′, 25′

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *