Basket_in_Carrozzina_Eurolega_2

Basket in Carrozzina Eurolega 2 – La Briantea parteciperà alla Vergauwen Cup

Basket in Carrozzina Eurolega 2 – La Briantea 84 disputerà la Vergauwen Cup a Giulianova dal 25 al 28 aprile. La squadra allenata da Malik Abes fa il pieno a Grenoble in Francia e porta a casa la qualificazione alla seconda competizione europea, seconda solo alla Coppa Campioni. La vittoria più bella è stata quella più sofferta e difficile contro i padroni di casa del Meylan-Grenoble Handibasket. Una sfida da dentro-fuori, che ha visto i gallici condurre per 25’ prima di cedere al rullo compressore Unipol per 68-73.

“Ci meritavamo questa vittoria – ha commentato Abes -, abbiamo lavorato bene e si è dimostrato ancora una volta un grande gruppo, che anche nei momenti difficili ha tirato fuori la sua grinta. Sapevamo che giocare quattro partite in due giorni sarebbe stato difficile, che i giocatori sarebbero arrivati molto stanchi. E anche se siamo partiti bene, Meylan è una squadra forte e ci ha provato in tutti i modi a piegarci. Ora ci aspetta una bella finale a Giulianova, il livello è altissimo, dovremo affrontare una partita alla volta senza pressioni”.

Molto soddisfatto il Presidente Alfredo Marson: “Grande squadra, giocatori fantastici – è la conclusione del presidente Alfredo Marson, andato in Francia per assistere al girone di qualificazione -. Da trent’anni vedo questi tornei europei e l’unica cosa che ho imparato è che non bisogna distrarsi mai, nessuna partita, neppure la più semplice, deve essere sottovalutata. Mi piace vedere la grinta e la compattezza di questo gruppo. Sono ragazzi in gamba e molto motivati. Possono arrivare lontano”.

Nota super positiva: ha espordito con la maglia della Briantea 84 l’unico under 18 della competizione, Paolo Crespi.

Bienek_Basket_Carrozzina_Briantea
La Briantea 84 sarà a Giulianova per la Vergauwen Cup

Ecco i risultati della due giorni francese della Briantea 84:

Briantea 84 – Lannion 91-39
Briantea 84 – Nevsky Alyans di San Pietroburgo 81-64
Briantea 84 – Oldham 58-48

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *