Piacenza_Volley_Challenge_Cup_Maschile (2)

Challenge Cup Volley Maschile – Piacenza Volley, è Challenge Cup! Con dedica a Vigor…

Challenge Cup Volley Maschile Piacenza Volley strapazza l’Ufa e vince la Challenge Cup. Non solo. Vince anche l’unico trofeo europeo arrivato nella bacheca italiana in questa stagione.E’ una Coppa importante che Piacenza ha vinto senza batter ciglio. Anche perchè sono dodici tre a zero di fila nella stessa competizione. E non è cosa da tutti i giorni, per la verità. tanto che Hristo Zlatanov chiama in causa un tredicesimo giocatore, un amico, che lui ha sentito molto vicino: Vigor Bovolenta, morto esattamente un anno prima della vittoria di questa Coppa. Sedici punti per Alessandro Fei, 13 per capitan Zlatanov, 11 per Simon. C’è poco da dire per quanto riguarda i numeri di questa gara: il 60% in attacco della Copra dice tutto, così come gli 8 ace. Ottimo anche il 67% di positività in ricezione. Ma questa vittoria, pur importante che sia, può essere una spinta per la squadra ai Play Off? Risponde coach Luca Monti.

Luca Monti (allenatore Copra Elior):Sono soddisfatto, siamo riusciti a portare a casa la partita anche con un po’ di tensione. Il merito di questo successo è tutto dei giocatori: solo grazie a loro siamo riusciti a ottenere questo successo, non commettendo nemmeno un passo falso in queste dodici partite. Per l’avvio dei Play Off questo risultato non conta nulla. Giovedì inizierà un nuovo capitolo”.
 
Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza):Dedico questo Trofeo al mio amico Vigor. Se lo merita. Il raggiungimento di questo traguardo è anche merito suo che ci ha sicuramente aiutati, con la sua presenza, a vincere questa Coppa senza commettere nessun errore. Dodici partite vinte tutte per 3-0 è un dato che entrerà nella storia”.

Angiolino Frigoni (allenatore Ural Ufa):Qualche rimpianto per queste due partite c’è. Ma queste gare si giocano una alla volta. Abbiamo giocato molto male sia l’andata che il ritorno, al contrario di Piacenza che ha espresso un’ottima pallavolo. L’assenza del palleggiatore titolare ci ha compromesso, in parte, la partita, ma questa non vuole essere una scusante. Abbiamo avuto molti problemi in ricezione, in attacco abbiamo giocato male, la battuta era poco incisiva e il muro quasi inesistente”.

Piacenza_Volley_Challenge_Cup_Maschile (7)
Luciano De Cecco sta per chiudere la sua prima stagione a Piacenza

COPRA ELIOR PIACENZA – URAL UFA 3-0 (25-22, 25-18, 25-16)
COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Corvetta, Papi 7, Fei 16, Simon Aties 11, Zlatanov 13, Holt 9, Tencati 1, De Cecco 1. Non entrati Ogurcak, Maruotti, Vettori. All. Monti.
URAL UFA: Zhloba 2, Kazakov 4, Abramov 5, Botin, Vissotto Neves 9, Ashchev 8, Samoylenko, Spiridonov 4, Verbov (L), Panteleymonenko 5. Non entrati Falasca Fernandez, Alekseev. All. Frigoni.
ARBITRI: Barnstorf Ralph – Grieder Stephan.
NOTE – Spettatori 3080,

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *