Che_Bolletta_Basket_Cantu

Lega A Basket Maschile – Siena torna alla vittoria: battuta Cantù 73-66

Lega A Basket Maschile Cantù interrompe la serie negativa di Siena. Oppure è Siena che interrompe la sua serie negativa contro Cantù. Vedetela come volete, ma la squadra di Luca Banchi è tornata alla vittoria mentre i canturini di coach Andrea Trinchieri tornano alla sconfitta dopo le due vittorie contro Cremona e Pesaro. Vincere questa sera avrebbe avuto un grande significato per i brianzoli: prima di tutto, Cantù avrebbe staccato Siena di quattro punti. E invece ora è a pari con la Mens Sana. Avrebbe staccato anche Milano, sempre di quattro punti. E invece l’Olimpia ferita di coach Scariolo è dietro, ma di sole due lunghezze. E la paura che, naturalmente forte com’è in potenza, Milano possa svegliarsi…è tanta. Per Siena, la parte del leone – manco a dirlo – la fa ancora una volta Brown con 24 punti, mentre per i canturini buona è stata la prestazione di Manincelli, soprattutto in avvio di match quando insieme a Tyus, i biancoazzurri erano riusciti a tenere sotto Moss e soci. Per i ragazzi di Trinchieri c’è il forte rammarico di aver recuperato tantissimo nell’ultimo quarto, ma di non aver completato l’opera. Sul 64-41 alla fine del terzo parziale, Cantù ha infatti avuto la forza di mettere a segno un 10-0 che ha riportato i brianzoli in forza, pronti per provarci. Ma poi Brown realizza in penetrazione i primi due punti della Montepaschi nel quarto tempino. Non basta. Gli ospiti, con due triple di Leunen, tornano a -7 (66 a 59) a tre minuti dal termine della gara. Mazzarino insacca un appoggio, Moss però non sbaglia la bomba che ridà a Siena 8 punti di vantaggio (69 a 61) a 90 secondi dalla fine della partita. La Lenovo non molla e con il tiro pesante di Maarty rimane a -5. I due punti di Brown nel traffico chiudono però la sfida regalando alla Mens Sana la vittoria con il risultato di 73 a 66: una vittoria che arriva dopo sei sconfitte consecutive tra Campioanto e Eurolega.

Cantu_Siena-Lega_A_Basket
La Mens Sana torna a vincere

MONTEPASCHI SIENA – LENOVO CANTU’  73-66

(18- 11, 46- 22,  64- 41)

MONTEPASCHI SIENA: Brown 24, Eze 2, Carraretto, Rasic 7, Kangur 3, Sanikidze 2, Ress ne, Ortner 15, Lechthaler ne, Janning 3, Hackett, Moss 17. All. Banchi.

LENOVO CANTU’: Awudu ne, Scekic 9, Smith 5, Leunen 17, Mazzarino 4, Casella ne, Brooks 10, Tyus 3, Tabu, Aradori, Cusin 8, Mancinelli 10. All. Trinchieri.

Arbitri: Paternicò, Filippini, Mazzoni.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *