Basket Femminile A1: al via le semifinali scudetto, Taranto si prepara alla sfida con Lucca

Cras Taranto si avvicina alla sua quinta partecipazione consecutiva alle semifinali scudetto, tutto avrà inizio domani sera, alle 20.30 al PalaTagliate di Lucca.

Pugliesi e toscane danno il via alla serie che è al meglio delle cinque partite. Certe da giocarsi gara-1 di domani (ore 20,30 al PalaTagliate), gare 2 e 3 rispettivamente sabato 21 e lunedì 23 al PalaMazzola. Il 26 a Lucca ed il 29 a Taranto le eventuali gara 4 e gara 5. Passa alla finale la squadra che avrà vinto per prima 3 match. In parallelo c’è la sfida Comense-Schio.

Parla coach Ricchini

Coach Roberto Ricchini affila le armi per una semifinale-scudetto che definisce “dura ma stimolante perché noi vogliamo arrivare in finale”, e su Lucca aggiunge “una squadra dura che ha fatto benissimo sinora in questa stagione. Per batterla dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo: intelligenza tattica, estro tecnico ed agonismo”.

Parla il Presidente Basile

Oltre le individualità, alla vigilia di una partita che considera “spettacolare e preziosa per il movimento del basket femminile”, il presidente Angelo Basile sottolinea “l’importanza del collettivo del Cras, che può regalarci nuove emozioni in questi playoff”. Al massimo dirigente rossoblù il cammino sin qui avuto da Lucca “non ha sorpreso perché sin dalla vigilia del campionato, in occasione dell’Opening Day di Cervia – svela – avevo fatto in anticipo i complimenti al gruppo biancorosso, a partire dalle sue veterane Gentile ed Andrade, sicuro che avrebbe fatto una strada lunga e vincente. Da domani sarà il parquet a dire la verità. Io ovviamente scommetto sul mio Taranto”.

I numeri di Taranto nei playoff

2/0 vinte/perse; 2° attacco (75 punti di media), 3^ difesa (55.5); 1° attaccante Kia Vaughn (18), 1^ rimbalzista Vaughn (10).

 


Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *