Volley_Maschile_A1_Macerata_Latina_16

Volley Maschile A1 – Play off Gara 4: questa sera Latina-Macerata

Volley Maschile A1 Play Off – Questa sera va in scena Gara 4 dei play off di pallavolo maschile di serie A1 tra Latina e Macerata. Tre delle quattro semifinaliste sono già state scelte dal campo: Copra Piacenza, Bre Banca Lannutti Cuneo e Itas Diate Trentino che, rispettivamente, hanno battuto la Sir Perugia (3-0 nella serie), Casa Modena (con un 3-0 molto tirato e due tie break nella serie) e la Tonno Callipo Vibo Valentia (3-0 nella serie).

La Lube Macerata partitva da 1-0 nella serie, ma Latina l’ha battuta in gara 2 al PalaBianchini per poi soccombere al FonteScodella con un 3-0 tutt’altro che secco. Una Macerata che senz’altro non è al massimo della forma tra infortuni e una continuità che ne ha caratterizzato parte della stagione ma non quest’ultima fetta. Gara 4 va in scena quindi questa sera, a Latina, su un campo dove la Lube non ha vinto quest’anno.Qualora vincesse Latina, si andrebbe a Gara 5 (prevista per domenica 7 aprile), mentre se dovesse vincere Macerata, la squadra di coach Alberto Giuliani passerebbe alle semifinali. La squadra che passerà il turno andrà ad affrontare Piacenza, mentre Trento affronterà Cuneo. Anche nelle semifinali, la squadra meglio piazzata in questa prima fase di Play off parte sull’1-0 nella serie.

QUI LATINA-MACERATA –
Precedenti: 29 (5 successi Latina, 24 successi Macerata)
Precedenti in questo Campionato:
3 (1 volta nei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia con il successo di Macerata 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 3-1 per Macerata all’andata, 3-2 per Latina al ritorno).
Precedenti nei Play Off:
6 i precedenti nei Play Off Scudetto. 6 volte nei Quarti di Finale (2 successi Latina, 4 successi Macerata).
Ex in campo: 
Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile), Sasa Starovic a Latina nel 2010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008
A caccia di record
. In Campionato: Jeroen Rauwerdink – 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina). In Campionato e Coppa Italia: Simone Parodi – 3 muri vincenti ai 200, Ivan Zaytsev – 1 battuta vincente alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).

Carmelo Gitto (Andreoli Latina): Il 3-0 di Pasqua è bugiardo come dicono bene i parziali: specialmente sul finale dei set, siamo stati sempre in vantaggio. Abbiamo fatto troppi errori e con una squadra forte come Macerata li paghi. Mercoledì sarà un’altra partita, dobbiamo cercare di fare come le altre due giocate quest’anno in casa”.

Alen Pajenk (Cucine Lube Banca Marche Macerata):In Gara 3 non siamo stati certamente brillanti come vorremmo, ma nei momenti importanti siamo comunque riusciti a trovare i colpi giusti per portare a casa il risultato, segno che siamo tornati a comportarci da grande squadra. E mercoledì andremo a Latina con la ferma intenzione di chiudere la serie. Sappiamo che sarà un’altra battaglia, dato che l’Andreoli anche domenica ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà, ma concentrandoci su noi stessi, sui nostri mezzi e sul nostro gioco, abbiamo tutte le carte in regola per farcela”.

(Foto Zanutto)

Rossini e Rauwerdink (Andreoli Latina)
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *