santa_Lucia_basket_Carrozzina

Basket Carrozzina A1 Play Off – Santa Lucia Roma, grande difesa: vittoria in casa contro Porto Torres

Basket Carrozzina A1 Play Off – La squadra di coach Carlo Di Giusto ha vinto Gara 1 contro Porto Torres e se nel primo, nel terzo e nell’ultimo quarto, tutto sommato, c’è stato un sostanziale equilibrio, la differenza vera l’ha fatta il S.Lucia Roma nel secondo parzialino andando ad impattare su un 18-6 che poi è risultato essere decisivo. Tra i romani, bene al tiro Counts e Cavagnini (rispettivamente 16 e 15 punti), mentre per i sardi, ottimo al tiro è stato Fabio “il cecchino”Raimonti con 17 punti. E se è vero che il capitano della nazionale inglese -tenuto d’occhio dai romani – ha fatto solo 6 punti in virtù di una difesa serrata dei padroni di casa, è anche vero che il numero dei rimbalzi del britannico è stato altissimo: 19 (per Roma, il maggior numero arriva da Counts con 8).

Settimana prossima, ci sarà Gara 2, in Sardegna.

Carlo Di Giusto (S.Lucia Roma): “Sicuramente quello di ieri sera è un risultato positivo per  l’approccio alla partita. Abbiamo sfruttato il lavoro difensivo provato in settimana e abbiamo difeso molto forte su Simon Munn, il loro giocatore più pericoloso, che infatti ha fatto solo 6 punti. Noi potevamo andare meglio in attacco, questo è vero. Spesso abbiamo scelto soluzioni affrettate e abbiamo sbagliato tanti passaggi. Il risultato poteva essere più rotondo. Ora chiaramente pensiamo a Gara 2. Sarebbe importante chiudere sul 2-0 per riposare ancora una settimana in vista degli altri impegni che ci aspettano”.

Bruno Falchi (Porto Torres): “La partita di ieri ci ha visti soccombere alla determinazione e alla concretezza del Santa Lucia. Purtroppo i miei ragazzi sono caduti nella trappola tesa da coach Di Giusto che ha pensato bene di annullare il nostro punto di riferimento principale, Simon Munn, mettendolo sistematicamente in man out con due giocatori. Non siamo stati capaci di reagire e di giocare in superiorità numerica 4 contro 3 in attacco, ci siamo preoccupati troppo di mandare gli aiuti a Munn quando avevamo grosse opportunità per fare canestro con un uomo in più . Bravi loro comunque che hanno dimostrato di cambiare più di una marcia nelle partite dei play off. Invece, per quanto riguarda noi di sicuro non molliamo e vogliamo portare i campioni d’Italia a Gara 3. Chiudo con una nota dolente: l’arbitraggio è stato anche questa volta al di sotto delle aspettative. Erano anni che non vedevo arbitraggi cosi scadenti come in questa stagione e non mi riferisco solo a ieri ma purtroppo a tutto il campionato. Credo che la Federazione debba davvero trovare un modo per far si che il livello degli arbitri possa crescere, la marcia indietro per il reinserimento del terzo arbitro evidentemente non basta , cosi si rischia di falsare l’esito di troppe partite“.

S.Lucia Roma- Porto Torres 58-42
Parziali: 15-12; 18-6; 13-14; 12-10
S.Lucia Roma: Sanna 6, Lynch 2, Pellegrini 6, Rossetti 4, Counts 16, Cavagnini 15, Bader 2, Stupenengo 2, Moukhariq 5. Ne. Beltrame, Fares. All. Di Giusto
Porto Torres:  Raimondi 17, Barragan 9, Stravinskas 2, Munn 6, Puggioni 6, Sanz 2. Ne. Gonzales, Falchi, Piu

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *