NBA: i migliori della stagione secondo Schiacciamisto5. Seconda parte

Ieri è terminata la regular season NBA ’12-’13 con tutte le franchigia scese in campo. Nel corso delle prossime settimane saranno assegnati i riconoscimenti e anche noi di schiacciamisto5 abbiamo voluto scegliere i migliori della stagione. Nella prima parte avevamo premiato J.R. Smith come miglior sesto uomo, Nikola Vucevic come giocatore maggiormente migliorato e Damian Lillard come miglior rookie. Oggi è il turno dell’MVP, del miglior allenatore e del miglior difensore.

Miglior giocatore: Lerbron James (Miami Heat) LBJ si appresta a vincere questo premio per la quarta volta in carriera. Con la vittoria del titolo NBA nella passata stagione ha conquistato la maturazione completa. In più è diventato eccellente anche nel tiro da tre punti (40,6%), che fino all’anno scorso era il suo punto più debole. Protagonista della striscia di 27 vittorie consecutive degli Heat, James ha fatto registrare queste incredibili medie: 26,8 punti, 8 rimbalzi e 7,3 assist. Cifre da miglior giocatore della NBA.
Secondo classificato: Kevin Durant (Oklahoma City Thunder) Terzo classificato: Kobe Bryant (Los Angeles Lakers)

Miglior allenatore: George Karl (Denver  Nuggets) Le 53 vittorie sono un record di franchigia per i Nuggets. Karl è stato bravissimo nel ricostruire la squadra dopo l’addio di Carmelo Anthony e a conquistare la terza posizione ad Ovest. Al primo turno incontrerà i Golden State Warriors e il passaggio non dovrebbe essere un problema. Peccato per l’infortunio del suo miglior giocatore: Danilo Gallinari.
Secondo classificato: Mike Woodson (New York Knicks) Terzo classificato: Mark Jackson (Golden State Warriors)

Miglior difensore: Joakim Noah (Chicago Bulls) Il francese è il pezzo più importante della difesa di coach Thibodeau. Infatti con l’assenza del centro la difesa dei Bulls non è stata più la stessa. Noah è tornato lunedì contro i Magic ed è dunque recuperato per i playoff NBA. Chicago affronterà i Brooklyn Nets, in una serie non impossibile da vincere per Belinelli e compagni.
Secondo classificato: Marc Gasol (Memphis Grizzlies) Terzo classificato: Lebron James (Miami Heat)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *