Playoff NBA 2013: gara 1, vittorie per Knicks, Nets, Clippers e Nuggets

Archiviata la stagione regolare, ieri sera sono iniziati i playoff NBA 2013. In campo sono scese otto squadre; Boston Celtics-New York Knicks, Golden State Warriors-Denver Nuggets, Chicago Bulls-Brooklyn Nets e Memphis Grizzlies-Los Angeles Clippers. Invece questa sera sarà il turno delle altre quattro gare di questo primo turno dei playoff NBA: Houston Rockets-Oklahoma City Thunder, Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs, Milwaukee Bucks-Miami Heat e Atlanta Hawks-Indiana Pacers.

Boston Celtics-New York Knicks 78-85
La prima palla a due dei playoff NBA 2013 è stata preceduta dai capitani delle squadre, Carmelo Anthony e Paul Pierce, che hanno tenuto un discorso in memoria delle vittime dell’attentato di Boston. La vittoria è andata alla formazione di casa nonostante le brutte percentuali al tiro. Il merito è stato sopratutto di ‘Melo, autore di 36 punti in 40 minuti. La sconfitta dei Celtics sta tutta nei soli 4 punti messi a segno dalla panchina e gli 8 totali realizzati negli ultimi 13 minuti

Golden State Warriors-Denver Nuggets 95-97
Coach Karl dovrà offrire una cena ad Andre Miller anche se il suo playmaker non è una bella donna. Il veterano ha infatti dato la vittoria ai Nuggets grazie a un lay-up a 1 solo secondo dalla fine. Inoltre Miller è stato il miglior realizzatore della gara con 28 punti. Per i Warriors c’è da segnalare l’infortunio a David Lee e un Stephen Curry da 7/20 dal campo. Difficile che il numero 30 dei Warriors, che ha comunque dato via 9 assist, sia ancora così impreciso in gara 2

Chicago Bulls-Brooklyn Nets 89-106
Una vera e propria lezione quella inflitta dai Nets a Boozer e soci in questa gara 1 dei playoff NBA 2013. Il punteggio è un po’ bugiardo rispetto a quello visto in campo dal momento che a fine terzo quarto Brooklyn era sul +27. Per Belinelli ci sono stati 13 punti il 19 minuti. Il miglior realizzatore dei Nets è stato  Deron Williams, autore di un ottimo 9/15 dal campo. 21 i punti messi a segno da Brook Lopez.

Memphis Grizzlies-Los Angeles Clippers 91-112
Fa la differenza il trio di playmaker dei Clippers. Per spiegare questi numeri bastano i numeri: 23 punti e 7 assist per Chris Paul, 15 e 4 per Eric Bledsoe (7/7 dal campo) e 14 punti per Chauncey Billups. In grande difficoltà la coppia di lunghi dei Grizzlies. Infatti Marc Gasol e Zach Randolphi hanno catturato la miseria di 6 rimbalzi: 2 per il primo, 4 per il secondo. Troppo poco per sperare di fare il primo colpo in trasferta dei playoff NBA.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *