Playoff NBA: Knicks, Pacers, Grizzlies e Thunder passano il turno

Ieri sera ci sono state quattro squadre che hanno raggiunto il secondo turno dei playoff NBA 2013. Si tratta dei New York Knicks e degli Indiana Pacers per la Eastern Conference e Memphis Grizzlies e Oklahoma City Thunder per quanto riguarda la Western Conference. All’appello manca solo una squadra, ovvero la vincente della gara 7 tra Chicago Bulls e Brooklyn Nets, la partita sarà giocata questa sera a New York.

New York Knicks-Boston Celtics 88-80
Game, set and match per i Knicks, i quali hanno evitato la clamorosa beffa, ovvero farsi rimontare dopo aver vinto le prime tre gare della serie. Ma i Celtics hanno venduto cara la pelle visto che dopo esser stati sotto di venti punti hanno rimontato fino ad arrivare al -4 (79-75 a 3:30 dalla fine del match dopo una schiacciata di Bradley). Ma cinque punti consecutivi di Carmelo Anthony hanno ricacciato indietro definitivamente i biancoverdi e consegnato il passaggio del primo turno dei playoff NBA ai ragazzi di coach Woodson.

Indiana Pacers-Atlanta Hawks 81-73
In semifinale di Conference i Knicks affronteranno i Pacers, che ieri sono andati a vincere sul campo degli Hawks. La squadra di Vogel ha dominato gran parte del match prima di subire il ritorno dei padroni di casa, che sono arrivati a -3 (76-73) a 2:40 dal termine ma un canestro di West ha consegnato il successo ai Pacers.

Los Angeles Clippers-Memphis Grizzlies 105-118
Con un Blake Griffin molto limitato dall’infortunio alla caviglia (9 punti in 14 minuti partendo dalla panchina) e un Jamal Crawford da 0 punti i Clippers non sono riusciti ad andare a gara 7. I Grizzlies hanno avuto 23 punti da Zach Randolph e da Mike Conley. Termina così una delle serie di playoff NBA più intense degli ultimi anni come testimoniano le espulsioni di Randolph e Paul.

Oklahoma City Thunder-Houston Rockets 103-94
Trascinati dai 27 punti di Kevin Durant i Thunder raggiungono i Memphis Grizzlies in semifinale di Conference. KD è stato fondamentale ma coach Brooks dovrà pagare una cena a Derek Fisher, decisivo con 11 punti e delle ottime difese su James Harden. La stella dei Rockets ha segnato 26 punti con un pessimo 7/22 dal campo. Di sicuro OKC per superare i Grizzlies al prossimo turno dei playoff NBA dovrà fare vedere di più rispetto alla serie contro Houston.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *