Lega A Basket Playoff Semifinale: Varese vince gara 2 con un super Dunston, ora la serie è sull’1-1

Lega A Basket Playoff – Che la Cimberio Varese fosse concentrata e determinatissima si è visto fin dai primi minuti di gioco, e nonostante il finale ad alta tensione e giocato  fino agli ultimi secondi, si è portata a casa il punto, vincendo 64-62, e pareggiando nella serie. Vanno forte Dunston e Cerella, nota di merito ai due giovani De Nicolao e Polonara. A Siena Hackett non basta!

PRIMO QUARTO

I  primi due punti sono di Dunston dalla lunetta. Eze lasciato libero segna i primi due punti di Siena e Moss va in semigancio. Dopo tre minuti dal fischio d’inizio siamo 6-4, lo scontro  Eze-Dunston sia in attacco che in difesa tiene banco. Kangur va liscio a canestro, 6-6 pari a metà del primo quarto. Banks segna il vantaggio di Varese e Siena risponde con due play in campo, le due squadre si inseguono, 11-8. Massimo vantaggio per Varese 15-10 a 2 minuti e mezzo. Green tenta una tripla improbabile ma riprende possesso di palla in attacco e Banks segna, 17-12. Siena recupera sul finale 19-19 sulla sirena.

SECONDO QUARTO

Tap-in vincente di Rush sulla penetrazione di Banks, sono loro a rompere il ghiaccio, dall’altra parte Orter, difficile da marcare, prende rimbalzo in attacco e segna 21-21 a 7.35’. Annullato il canestro di Talts allo scadere dei 24’’. Hackett sbaglia da fuori (di nuovo), De Nicolao trova i primi due punti, anche Carraretto sbaglia,  25-21 Varese a metà del secondo quarto. Cerella manda i tifosi alle stelle con il canestro sullo scoccare dei 24’’ e porta la Cimberio a quota 27. Stoppata di Ress, Hackett arresto e tiro e mette i tre punti che riportano Siena sotto 27-26 a 3 minuti e mezzo dalla fine. Cerella colpisce ancora, due punti per lui dopo la richiesta dell’istant replay, 29-26. Hackett- Cerella, questo il gioco degli ultimi due minuti. Sakota mette la prima bomba della sua gara 34-32, intensità alta. Sul 38-36 gli arbitri mandano tutti negli spogliatoi.

TERZO QUARTO

Fallo e canestro per Dunston, 100% al tiro per lui e difesa decisa, Eze in difficoltà. 43-36 per la Cimberio a 3 minuti dall’inizio. Massimo vantaggio per Varese, Ortner sbaglia una schiacciata scontata e Siena va in “astinenza da retina”. Dunston schiaccia da centro area il 45-36 di metà quarto. La Montepaschi non si sblocca, ancora a quota 0. Il pubblico si scalda e in campo arrivano accendini, monetine, palline di carta e addirittura una scarpa. Moss ai liberi porta Siena a 40. Palonara da margine a Varese 47-40 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto. Giocata De Nicolao- Polonara 49-42, una delle azioni più bella dall’inizio del match. Tecnico a Green, prima Moss, poi Ress dalla lunetta 51-48 il punteggio finale.

ULTIMO QUARTO

Brown porta il pareggio 52-52, e si preannuncia un ultimo quarto decisivo. Green mette la prima bomba della gara 57-54 dopo circa 3 minuti di gioco. Dunston fa il quarto fallo su Kangur che in lunetta non segna, 57-56 Cimberio. Dunston fuori. Time-out sul 59-58 a metà quarto. Talts da tre fa tirare un sospiro di sollievo  a Varese 62-58. Hackett schiaccia il pareggio a un minuto e mezzo dalla fine del match. Pallone d’oro perso nel momento chiave della partita dalla Cimberio. Ultimi 30 secondi al cardiopalma 62-62: Brown fa fallo a 2 secondi dalla fine, Green sigilla il match con i liberi 64-62. Vana l’ultima azione della Montepaschi.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *