World_League_Italia_Cuba_Torino (1)

World League 2013 – L’Italia affronta la Russia nel terzo week end

World League 2013 – L’Italia inizia la sua terza settimana di World League. E dopo la Germania e Cuba, adesso arriva l’avversario più temibile, ossia la Russia che però è a pari punti con gli Azzurri in testa al girone B. ecco una piccola guida a questo pomeriggio.

Ivan Zaytsev – “Mi aspetto due partite di altissimo livello – le parole di Zaytsev – Noi dovremo essere bravi a mantenere il ritmo che cercheranno di imporci fin dall’inizio. Sarà importante, poi, arginare la loro potenza fisica che viene fuori soprattutto in battuta e a muro.”

Per lo schiacciatore azzurro, madre e padre russi, si tratta della prima trasferta con la maglia dell’Italia in terra russa: “Per me è tutto uguale, quando s’indossa la maglia azzurra non si guarda in faccia niente e nessuno. È la prima volta che vengo qui con la nazionale, spero di fare bella figura per l’Italia.”

La Russia
(C) Makarov, Apalikov, Grankin, Sivozhelez, Pavlov, Spiridonov, Ashchev, Volvich, (L) Verbov; Zhigalov, (L) Ermakov, Zhilin.

Televisione

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta venerdì e sabato alle ore 14 su RaiSport 1.

Calendario

Pool A: 21/6: Francia-Polonia. 22/6: Bulgaria-Argentina. 23/6: Francia-Polonia, Bulgaria-Argentina

Pool B: 21/6: Russia-Italia, Iran-Serbia. 22/6: Russia-Italia, Germania-Cuba. 23/6: Germania-Cuba, Iran-Serbia.

Pool C: 22/6: Olanda-Portogallo. 23/6: Olanda-Portogallo.

Classifiche

Pool A: Brasile 11, Stati Uniti 8, Bulgaria 5, Argentina 3, Francia 2, Polonia 1.
Pool B: Russia e Italia 11, Serbia 7, Germania 1, Cuba e Iran 0. Pool C: Canada 12, Olanda e Finlandia 9, Corea del Sud 7, Giappone 6, Portogallo 5.

“Mi aspetto due partite di altissimo livello. – le parole di Zaytsev – Noi dovremo essere bravi a mantenere il ritmo che cercheranno di imporci fin dall’inizio. Sarà importante, poi, arginare la loro potenza fisica che viene fuori soprattutto in battuta e a muro.”

 

Per lo schiacciatore azzurro, madre e padre russi, si tratta della prima trasferta con la maglia dell’Italia in terra russa: “Per me è tutto uguale, quando s’indossa la maglia azzurra non si  guarda in faccia niente e nessuno. È la prima volta che vengo qui con la nazionale, spero di fare bella figura per l’Italia.”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *