Mercato NBA: Calderon, Copeland, Mayo e Millsap cambiano squadra

La principale storia del mercato NBA 2013 è la firma di Dwight Howard con gli Houston Rockets. Il trasferimento del centro ha sbloccato il mercato di molte altre squadre, scatenando un vero e proprio effetto domino. Infatti i Dallas Mavericks e gli Atlanta Hawks erano due delle formazioni in corsa per Howard (le altre erano i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers). Sfumato D12 i Mavs e gli Hawks hanno potuto mettere a segno i primi colpi del proprio mercato NBA mentre i Warriors si erano tolti dalla corsa ingaggiando Andre Iguodala.

Jose Calderon ai Dallas Mavericks- Inizia dalla regia il processo di ricostruzione della squadra texana. Lo spagnolo ha firmato un quadriennale da 28 milioni di dollari. Nell’ultima stagione il play ha giocato con le maglie dei Toronto Raptors e dei Detroit Pistons. Ma dai Mavericks ci si aspetta qualche altro colpo in questo mercato NBA.

Chris Copeland agli Indiana Pacers- Quella di “Cop” è stata una delle storie più belle dei New York Knicks dell’anno scorso. Arrivato nella NBA a 27 anni dopo molte stagioni in giro per il Mondo, il giocatore si è ritirato uno spazio importante nella rotazione di coach Woodson grazie alle sue doti di realizzatore (anche se nella metàcampo difensiva è un passante). Nella prossima stagione Copeland giocherà con gli Indiana Pacers, con cui ha firmato un biennale da 6 milioni di dollari.

O.J. Mayo ai Milwaukee Bucks- Triennale ai Milwaukee Bucks per l’ex Dallas Mavericks. La guardia firmerà un triennale da 24 milioni di dollari. Mayo sarà la guardia titolare dei Bucks visto che Milwaukee ha ceduto Reddick e che Ellis è uscito dal suo contratto.

Paul Millsap agli Atlanta Hawks- Eccolo il successore di Josh Smith nel ruolo di ala grande. Il lungo ha firmato un biennale da 19 milioni di dollari. Millsap lascia così gli Utah Jazz dopo sette anni di NBA.

Altri colpi di mercato NBA sono attesi nelle prossime ore. Il principale è quello di Josh Smith, free agent dopo le stagioni passate con gli Atlanta Hawks. Molta attenzione riserva anche la situazione di Monta Ellis, sul quale sembrano essere in vantaggio i Denver Nuggets.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *