Basket Carrozzina A1 – Martin Edwards, dal titolo europeo a Cantù (video)

Basket Carrozzina A1 – Super tifoso del Manchaster United e amante della Deep House. Ha 24 anni ed è laureato in managment aziendale. Il suo nome è Martin Edwards ed un nuovo giocatore della Briantea84, detentrice dello Scudetto italiano vinto a maggio contro il S.Lucia Roma. Non solo. Il nuovo gioiello inglese che giocherà alla corte di Malik Abes come il suo compagno di nazionale Ian Sagar, è campione d’Europa in carica.

Marty, come lo chiamano gli amici, vive a Manchester e negli ultimi cinque anni ha giocato in Prima Divisione (la massima serie britannica) come ala del Timeside Owls, avversario dei biancoblu nei preliminari di Eurolega lo scorso marzo e vincitore della Super League.

 

Martin Edwards – L’esperienza più bella l’ho vissuta proprio pochi giorni fa  In questi Europei abbiamo giocato anche contro L’Italia, una gara molto combattuta: sono convinto che il vostro campionato sia molto forte, ogni partita è di altissimo livello, mette in competizione molti dei migliori giocatori provenienti da tutto il mondo. Non vedo l’ora di gustarmi la sfida di giocare in questo torneo. Ho iniziato a giocare nel 2007, dopo l’incidente in macchina nel quale ho perso entrambe le gambe, la sinistra sopra il ginocchio e la destra sotto. Sebbene fossi ancora in ospedale, andai a vedere una partita di basket in carrozzina della Coppa del Mondo, a Manchester, e da quel momento ho amato questo sport. A settembre di quell’anno già cominciavo a giocare nella mia squadra locale dei Bury Blue Devils e da allora non ho più smesso. Mi piace la forte componente tecnica del basket, così come la sua fisicità”.

 

Malik Abes-E’ un giovane molto talentuoso, si è ritagliato un posto nella nazionale inglese sebbene abbia molta concorrenza nel suo ruolo e col suo punteggio di classificazione (4.0, ndr). Di lui mi è piaciuta l’umiltà, il desiderio di venire in Italia per crescere e imparare allenandosi con giocatori più forti. È stato protagonista di un’ottima fine di stagione con gli Oldham Owls e si è messo in mostra anche nel torneo Continental Clash, ultimo test prima degli Europei. È un buon tiratore e secondo me ha un bel futuro davanti”.

Effettivamente, guardate in questo breve video se Abes ha ragione o no. 🙂

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *