Europei Basket – Andrea Bargnani non ce la fa

Europei Basket Maschili

Niente Europeo per Andrea Bargnani. Il neo acquisto dei New York Knicks non ce la fa e l’Italia di coach Simone Pianigianidovrà inevitabilmente fare a meno di una delle sue migliori pedine al prossimo campionato europeo che andrà in scena in Slovenia dal 4 al 22

Andrea Bargnani con la maglia della Nazionale

settembre. Drovà farne a meno come l’anno scorso. Come quest’anno deve fare a meno – ma chiaramente si sapeva già -anche di Danilo Gallinari . Degli Nba’s ci sono quindi Marco Belinelli e Gigi Datome. Ma all’appello manca anche un certo Daniel Hackett, campione d’Italia con Siena.

Andrea Bargnani aveva accusato negli scorsi giorni febbre alta, poi rivelatasi una polmonite che aveva allarmato anche New York.

(Giustamente) nè gli Azzurri, nè lo staff vogliono sentir parlare delle assenze. E quello che sulla carta potrebbe essere un quintetto (e molto di più) da battere per il resto delle squadre diventa inevitabilmente un quintetto che se la dovrà sudare. Per che posizione, a questo punto, non è dato saperlo. Ma l’Italia, nonostante chi manca avrebbe potuto fare la differenza, ha le carte in regola per provarci. E d’altronde, tutte le gare partono con una palla a due…

 

Ecco il comunicato della Fip:

La FIP, alle luce degli ultimi accertamenti clinici e sentito il parere del proprio Settore Sanitario, esonera l’atleta Andrea Bargnani dal presentarsi al raduno della Nazionale in corso a Trieste.

Le condizioni di Bargnani sono notevolmente migliorate in questi ultimi giorni, ma non al punto da permettere un recupero in funzione dell’EuroBasket 2013 che inizierà il prossimo 4 Settembre.

La FIP ringrazia Andrea Bargnani per l’impegno profuso, formulando il più sentito “in bocca al lupo” per il futuro.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *