Europei Volley – L’Italia si prepara ad essere gruppo: rafting e sociale

In preparazione degli Europei Volley Maschili 2013

Ecco l’ItalVolley che non si conosce. Se c’è una caratteristica di questa Nazionale maschile di pallavolo guidata da Mauro Berruto è proprio la sua capacità di essersi fatta conoscere non solo per i punti, le amichevoli, le vittorie e le sconfitte. Ma anche per i propri lati caratteriali e di gruppo. E nella mattinata di ieri, i ragazzi azzurri hanno trascorso qualche ora davvero particolare e piacevole.

Accompagnati da Berruto e dal Team Manager Stefano Sciascia, gli atleti hanno incontrato e giocato a volley con i dirigenti e i ragazzi dell’Anffas – Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale del Trentino. Dragan Travica e compagni hanno spiegato loro i fondamentali della pallavolo e il risultato è stato grandioso: divertimento per tutti.

Nei giorni scorsi, invece, per gli azzurri la prova è stata decisamente più fisica e di coordinazione: un tranquillo pomeriggio di rafting.
L’idea, proposta dagli albergatori dell’hotel La Roccia, era quella di lavorare sul coordinamento e la sincronizzazione della squadra a bordo

Ecco i ragazzi dell’Anffas e della Nazionale al lavoro

di un gommone: guizzo che ha entusiasmato Mauro Berruto. Come nel suo stile, il ct ha tenuto segreta ai suoi atleti la curiosa attività pomeridiana fino a pochi minuti prima di partire, per non far perdere loro la concentrazione durante gli allenamenti. Sotto la guida dell’istruttore dell’associazione Avisio Rafting, Fabio Bolognani, la squadra ha così solcato il torrente della Val di Fiemme da Masi di Cavalese fino a Molina di Fiemme. Un’esperienza particolare e divertente che ha entusiasmato Savani e compagni.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *