Caterina_Bosetti

World Grand Prix – L’Italia recuperata dalla Serbia, perde al tie break

World Grand Prix 2013 – L’Italia cede al tie break (il terzo in cinque gare di questa Fianl Six) contro la Serbia, subendone un ritorno coriaceo e convinto (come sempre del resto). Top scorer di giornata sono addirittura tre:  Brakocevic e Mihajlovic per le serbe e Valentina Diouf per l’Italia, tutte con 26 punti all’attivo.Intanto il World Grand Prix finisce nelle mani del Brasile.

Brasile_World_Grand_Prix
Il Brasile esulta

MENCARELLI: “Dispiace un po’ per come è andato il secondo set, perché stavamo giocando molto bene e poi con alcuni errori, che a questo livello non puoi commettere, abbiamo permesso alla Serbia di rimontarci. Valutando in generale questo Grand Prix penso che ad eccezione del terzo set con il Brasile si sia visto un percorso di crescita, lo conferma la gara importante che abbiamo disputato oggi contro un avversario molto forte. Adesso dovremo sfruttare tutte le cose buone raccolte in questa manifestazione e metterle in campo nel corso dell’Europeo.”

ARRIGHETTI: “Sono contenta dai segnali che sono venuti fuori da questa partita, c’è mancato poco per vincere. La Serbia è una squadra forte che due anni fa ha vinto il titolo europeo e noi abbiamo dimostrate di non essere distanti. Durante questa Final Six abbiamo chiuso in crescendo e penso che finire con due partite in cui abbiamo espresso un buon gioco sia importante in vista degli Europei.”

SERBIA – ITALIA 3-2 (22-25, 25-23, 20-25, 25-16, 15-11)

SERBIA: Ognjenovic 9, Krsmanovic 11, Mihajlovic 26, Brakocevic 26, Rasic 14, Nikolic 5. Libero: Cebic. Molnar , Zivkovic . N.e: Malesevic, Veljkovic, Bjelica.  All.Terzic

ITALIA: Camera 1, Costagrande 14, Guiggi 14, Diouf 26, Bosetti 10, Arrighetti 16. Libero: De Gennaro. Sorokaite. N.e: Fiorin, Barcellini, Gennari e Folie.  All. Mencarelli

Arbitri: Alrousi (EGY) e Zahorcova (Cze)

Spettatori:  1900.  Durata Set: 23’, 25’, 22’, 22’, 14’

Serbia: 6 a, 11 bs,  19 m, 19 e.

Italia:  8 a,  6 bs,  12 m, 15 e.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *