Basket Carrozzina – La Cena di Gala per i 30 anni di Briantea84

Basket Carrozzina – La serata è stata grande. La Briantea84 ha festeggiato i suoi primi 30 anni di storia. Una storia fatta di risultati, ma soprattutto di quotidianità e crescita continua: quella che accompagna le società e le persone che non si accontentano. Ed è proprio con lo spirito di migliorarsi sempre che Alfredo Marson – patron della società biancoblu – e i suoi collaboratori hanno voluto festeggiare questo grande traguardo con una cena di gala nella bellissima Villa Erba di Cernobbio (Co) dove 650 invitati hanno omaggiato la società canturina: cinque discipline paralimpiche (basket in carrozzina, nuoto, atletica, calcio, basket Dir) e una capacità attrattiva di livello.

Alfredo Marson e alcuni atleti mentre soffiano sulle candeline dei 30 anni. Alle spalle Nick The Nightfly e Sarah jane Morris (Ph. Luca Renoldi)

La serata è stata presentata da Mino Taveri e Arianna Bergamaschi, ma il clou musicale della serata è arrivato al momento del dolce con il concerto jazz di Nick The Nightfly (conduttore radiofonico di Radio Montecarlo) e direttamente da Londra Sarah Jane Morris.

Presente anche Antonio Rossi, assessore allo sport di Regione Lombardia, anche se il vero oratore della serata è stato ancora una volta il presidente Alfredo Marson, osannato con una standing ovation: papillon rosso e la consueta freschezza di chi da anni si batte con impegno per i propri progetti. Un video con le foto celebrative di questi trent’anni lo ha visibilmente emozionato: “Non mi aspettavo questo regalo – ha esordito Marson – i miei collaboratori riescono sempre a sorprendermi. Sono contento di vedere tante persone qui stasera, ringrazio tutti perché questa società sta in piedi grazie al sostegno di tante persone e tutti devono sentirsi parte importante e fondamentale di Briantea84

Un consiglio/invito è arrivato da Antonio Rossi: “Vedendo tutte le attività che fa Briantea vorrei dare un suggerimento al presidente Alfredo Marson: a Rio de Janerio 2016, fra le discipline paralimpiche ci sarà anche la paracanoa. Se per caso volesse aggiungere, alle tante, della sua società anche questa, io mi sento di poter dare qualche consiglio”.

Poi è arrivata una sorpresa di quelle concrete, che badano poco ai fronzoli, ma tanto alla sostanza: è arrivata da parte del presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, Angelo Porro, l’annuncio della delibera che ufficializza la donazione di un nuovo pullmino per il trasporto degli atleti, del valore di 30mila euro.

In questo evento già ricco di contenuto, è stato infine presentato per la prima volta ufficialmente “Paralympic Emotion”, il libro che Briantea84 ha realizzato in collaborazione con Rizzoli per celebrare il suo anniversario. 160 entusiasmanti fotografie per raccontare lo sport paralimpico nella sua massima espressione, ammirato a Londra un anno fa e raccolto dallo sguardo dei fotografi Marco Brienza, Andrea Butti e Dino Merio. L’opera arriverà nelle librerie Rizzoli dal 20 novembre, ma è disponibile un’anteprima in versione digitale all’indirizzo: www.newsystem.co.it/briantea84.html. Per chi volesse è già possibile prenotare una copia, contattando l’ufficio di Briantea84.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *