Basket Carrozzina Giovanile – La SuperCoppa va al S.Lucia Roma (18-55 sulla Briantea84)

Basket in Carrozzina Giovanile – Ed è ancora Santa Lucia Roma. La SuperCoppa Italiana di basket in carrozzina giovanile si è svolta a San Marino questa mattina e per il secondo anno consecutivo ha vinto (e straconvinto) la squadra capitolina, ribaltando ancoro il verdetto dello scudetto e raggiungendo proprio la Briantea84 (avversaria oggi sicuramente non nella migliore performance) nel palmares di questa competizione.  Il risultato parla da solo: 18-55 in favore dei romani. Tutto davanti alle telecamere di Rai Sport, che trasmetterà la partita in differita martedì 8 ottobre alle 22.30 su Rai Sport 2.

 CRONACA

Una partita con poco mordente per i ragazzi biancoblu che partono a rallenatore e non riescono a trovare la giusta dimensione di gioco. I capitolini non fanno favori a nessuno e a metà del primo quarto il verdetto è già crudele (e oseremmo dire) definitivo: 11-0 a favore del Santa Lucia. Dopo sei minuti di totale silenzio Paolo Crespi infila 2 punti che però non lanciano i brianzoli verso la rimonta mentre la cavalcata romana è a dir poco inarrestabile:  4-15 il punteggio al termine del primo quarto e Unopol aggrappata al canestro allo scadere di Davide Schiera che però è una pezza troppo esile. L’offensiva formata da Crespi e Angelo Scopelliti dimostra un cattivissimo rapporto con il ferro. Il pressing dell’onnipotente Di Francesco fa il resto: all’intervallo lungo sono suoi metà dei punti realizzati dai capitolini. Roma docet, Unipol non pervenuta (10-25).

Il risultato alla terza sirena dice tutto: 12-41. La differenza? Il fuoco negli occhi dei romani e il fumo del panico negli occhi brianzoli. E spesso è questo che fa la differenza.

La quarta frazione di gioco è solo un countdown verso il ritorno negli spogliatoi Il vantaggio del Santa Lucia cresce a dismisura, come la sua voglia di mettere le mani sulla Supercoppa. Tutto meritato il 18-55 con cui i gialloblu allenati da Djodji Ntendarere mettono fine alla pena dei brianzoli.

 

Unipol Briantea84 – Santa Lucia Roma 18-55

4-15; 10-25 (6-10); 12-41 (2-16); 18-55 (6-14)

 

 

Unipol: Crespi 8, Scopelliti 4, Schiera 4, Cantamessa 2.

Santa Lucia: Di Francesco 27, Obino 18, Papi 6, Sola 4.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *