Volley Femminile A1 – Sulle maglie della Unendo Yamamay arrivano gli hashtag

Volley Femminile A1 -Lo sponsor tecnico sarà Errea e le maglie ufficiale della stagione 2013/2014 della Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno un non so che di….social. Tre le versioni pensate per il 2013/2014: la prima maglia, come vuole la tradizione, sarà rossa, la seconda nera mentre quella del libero sarà – come l’anno scorso – gialla. La curiosa novità riguarda i nomi scritti dietro le maglie: non più solo i cognomi, ma anche gli hashtag (quello che fino a qualche anno fa era solo un cancelletto). Una mossa creativa unica nel suo genere (la Yamamay è la prima società sportiva ad adottare questa novità social).

Sulle maglie leggeremo allora, per esempio, #arrighetti, #garzaro, #buijs. Eppure, non si tratta di moda bensì di un progetto di comunicazione molto preciso.

Lo scopo dell’hashtag è quello di creare e alimentare argomenti di discussione, legati alla squadra e alle protagoniste del campo, da sviluppare on-line su tutti i canali mediatici di Unendo Yamamay Busto Arsizio, a partire da Twitter, passando per Facebook, Instagram, Spotify ecc. Gli appassionati potranno partecipare alle discussioni promosse da UYBA oppure creare da soli nuove discussioni usando il famigerato #. Tutto questo movimento non vivrà solo sui social, ma anche, per i meno avvezzi, sulla nuova home-page del sito ufficialewww.volleybusto.com, sulla quale comparirà una nuova finestra “UYBAtweets&words“: qui tutti i cinguettii della squadra e i migliori tweet dei tifosi e delle giocatrici, che per la prima volta contribuiranno dunque a raccontare, in tempo reale, la stagione sportiva biancorossa a fianco delle notizie ufficiali del team.

Please follow and like us:
0

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *