Modena_Volley_Femminile

Volley A1 Femminile- verso il derby emiliano, Volley Modena sfida Piacenza sabato sera

Sabato sarà il momento del tanto atteso derby emiliano, che purtroppo non vedrà le due formazioni giocare al completo. Mancherà qualche protagonista da una parte e dall’altra per Assicuratrice Milanese Volley Modena e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Le Tigri Bianconere di coach Cuello stanno continuando con grande voglia ed intensità il proprio percorso di avvicinamento al big match della quinta giornata di campionato che, certamente, darà qualche informazione in più sullo stato di forma delle due squadre, ma non solo. Il test, infatti, dirà anche chi già può fare la voce grossa nelle parti alte della classifica e chi dovrà ancora rivedere qualcosa per poter dare l’assalto agli obiettivi fissati ad inizio stagione.

Qui Modena

Per ciò che riguarda l’Assicuratrice Milanese il morale è ovviamente alto dopo il bel successo a Giaveno. La squadra si sta esprimendo alla grande lontano dal PalaCasaModena e ora deve cambiare marcia anche qui sospinta da un pubblico che attende il primo vero regalo stagionale. Con Pesaro dopo due ottimi set si spense la luce e le ospiti ne seppero approfittare alla grande. Con Villa Cortese, invece, è andata in scena una partita di alto livello che, però, si è decisa in ogni finale di set grazie alla maggior solidità ed esperienza delle avversarie. A questo punto, però, le Tigri Bianconere hanno imparato la ‘lezione’ e sono pronte a battagliare supportate anche da un’amalgama di squadra e una condizione in continua ascesa. Non sarà disponibile, ovviamente, Christa Harmotto.

Qui Piacenza

Per Piacenza, invece, continua l’ottimo momento inframezzato solamente dal ko al tie-break con Bergamo. La formazione guidata da coach Mazzanti si è rinforzata in estate con acquisti importanti e mantenendo i propri punti di forza come Leggeri e Turlea. Quasi certamente, però, non saranno del match, come del resto successo anche nelle sfide precedenti, due dei nuovi arrivi: la palleggiatrice Francesca Ferretti e la schiacciatrice campione d’Italia Floortje Meijners alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *