Basket Carrozzina A1 – La Briantea84 batte di trenta Giulianova. Paropagelle (Tema: dolci) e fotogallery

Risultati e Classifica

Basket in Carrozzina A1 –  Briantea84 batte gli Amicacci di Giulianova 71-41 e la dice bene Galliano Marchionni alla fine del match: sono due roster diversi che puntano ad obiettivi differenti. La squadra del presidente Alfredo Marson, affidata anche quest’anno a Malik Abes confermatissimo dopo la bella stagione dell’anno scorso, ha infatti rinforzato il proprio organico: via Okon, Moller e Geninazzi, ed ecco arrivare uno strepitoso Brian Bell, americano dalle giocate gioiose, ma anche giocatore di grande sostanza sia a canestro che a rimbalzo. A lui vanno aggiunti lo spagnolo Ruiz e l’inglese Edwards per finire con le conferme (che sono di fatto due colpi di mercato) di Sagar e Bienek. A loro, va aggiunta la voglia di inserire qualche giovane come Santorelli, Molteni, Diouf e Scoppelliti, senza dimenticare il neo capitano, Nicola Damiano. Tra le fila degli Amicacci sono arrivati Joe Hargrow (playmaker irlandese) e l’ala Christian Seidel (svedese) mentre è partito il polacco Bandura.

Detto questo, stasera, la differenza si è vista subito nel primo quarto quando gli abruzzesi non riuscivano proprio a schiodarsi dai sei punti mentre i ragazzi in biancoblu sono arrivati agilmente a 20 con un incontenibile Bell. Giulianova ha ripreso un attimo le redini del proprio gioco grazie al suo capitano Marchionni e a Miceli (rispettivamente 9 e 10 punti) che nei momenti difficili hanno comunque tenuto alta l’attenzione e la voglia di giocarsela fino alla fine. Per la Briantea84, hanno assaggiato il campo tutti i giocatori a disposizione, compreso il giovanissimo Angelo Scoppelliti e Francesco Santorelli. La differenza non l’ha fatta tanto il gioco a rimbalzo (sulla carta: 40 a 37 il parziale), ma forse un miglior gioco corale: 12 a 7 gli assist vincenti. Ma soprattutto la vera differenza sono state le palle perse e recuperate: Briantea84 ne ha perse 7 e recuperate 23, mentre gli Amicacci di Giulianova ne hanno perse 22 e recuperate solo 5.

PAROPAGELLE

Brian Bell: direttamente dall’Alabama, un giocatore che fa davvero piacere veder giocare. Per i numeri che mette in campo (2 assist, 9 rimbalzi e 16 punti) e per il sorriso che si porta dietro quando vuole coinvolgere l’intera squadra nel gioco. Una guardia centro che farà sicuramente divertire il pubblico brianzolo e che questa sera ha fatto un grande lavoro, partendo forte e arrivando bene. #Delizia

Angelo Scoppelliti: L’ultima uscita del giovane prodotto Briantea84 era stata la Supercoppa giovanile finita “tanti a pochi” per il Santa Lucia Roma. Invece l’esordio in prima squadra è stato nettamente diverso: anzitutto, c’era un palazzetto che pendeva dalla sua entrata (l’affetto locale si è fatto sentire) e vederlo giocare insieme a mostri sacri come Sagar, Bienek e Bell ha davvero un bel gusto per un 21enne che arriva dal vivaio. #PastaCheLievita(CheCresce)

Andre Bienek: due triple su tre, 14 punti, 7 rimbalzi e 4 assist confezionano la tradizionale bontà delle sue giocate alla quale – tra l’altro – il pubblico si è ben abituato. Sicuramente una certezza per Abes e tutta la squadra che sa di poter contare su un giocatore completo. #DolceTradizionale

Galliano Marchionni: che sia l’anima della squadra di Giulianova lo si sa. Sfiora la doppia cifra di punti, si alterna tra il ruolo di guardia e quello di playmaker e non molla mai la presa. Anche quando Briantea84 è sopra di trenta punti, lui continua, urla, si sgola e mette a referto 7 rimbalzi e 5 assist. Non basta. Ma vederlo giocare è sempre un piacere. #Amaretto(PerLaSconfitta)

Qui sotto, una piccola fotogallery del match andato in scena a Seveso questa sera.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *