Volley Femminile A1 – Piacenza batte Forlì con un netto 3-0

Volley Femminile A1Piacenza parte forte come da pronostico. Ottimo l’esordio della belga Van Hecke che ha messo a terra 18 punti. Che sommati ai 23 di Meijners (sempre in formissima l’olandese) hanno letteralmente lasciato pochissimo spazio alle avversarie romagnole che non hanno mai impensierito più di quel tanto le ragazze di coach Caprara. In doppia cifra per Forlì solo l’opposta Petrovikj mentre è rimasta in panchina la ex di turno Carmen Turlea. La differenza a muro si è sentita (10-4 il parziale) e nonostante una ricezione tutto sommato simile (entrambe le squadre hanno ricevuto con un 70% di positività), le piacentine hanno attaccato nettamente meglio: 46% contro il 31% delle ospiti.

Giovanni Caprara ha iniziato la gara con Ferretti al palleggio opposta a Van Hecke, Meijners e Lucia Bosetti in banda, Leggeri e De Kruijf al centro, con Sansonna libero. Biagio Marone ha risposto invece con il neo acquisto Pincerato ad alzare, Petrovikj opposta, Ventura-Arrechea Montano in banda, Paggi-Lamprinidou al centro e Zardo a sostituire l’infortunata Coriani nel ruolo di libero. Assente l’ex Carmen Turlea, che si aggregherà alle nuove compagne martedì prossimo.

Foto Rubin x LVF

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – BANCA DI FORLI’ 3-0 (25-20, 25-20, 25-19)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Leggeri 7, De Kruijf 11, Van Hecke 18, Meijners 23, Ferretti, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 4. Non entrate Poggi, Valeriano, Manzano, Vindevoghel. All. Caprara.
BANCA DI FORLI’: Ventura 1, Petrovikj 10, Guatelli 4, Paggi 9, Roani, Piolanti, Pincerato 1, Zardo (L), Lamprinidou 4, Bezarevic 5, Arrechea Montano 4. Non entrate Rosso, Turlea. All. Marone.
ARBITRI: Zanussi, Florian.
NOTE – Spettatori 2319, incasso 12000, durata set: 25′, 27′, 25′; tot: 77′.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *