UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - ASYSTEL MC-CARNAGHI VILLA CORTESEPALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2012-2013BUSTO ARSIZIO (VA) 09-12-2012FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Champions Volley Femminile – Busto a Baku, Piacenza con la Dinamo e Conegliano con il Galatasaray

Champions Volley Femminile – Tre sono le squadre che tenteranno l’impresa in Europa per tenere alto l’onore dell’Italia in rosa del volley. E sono la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, campionessa d’Italia in carica; la Imoco Conegliano, finalista l’anno scorso e autrice di una stagione con i fiocchi con una buona dose di italianità all’attivo. E la Unendo Yamamay Busto Arsizio che ha portato a casa la Wild Card in virtù della conquista nella passata stagione delle Final Four di Istanbul. Complicati tutti gli esordi per le italiane: per Conegliano c’è il Galatasaray, per Busto l’Azerrail Baku e per Piacenza c’è la Dinamo Mosca. Ecco il primo turno e la formula della competizione. Tutte le gare saranno visibili in streaming su laola.tv.

CEV Champions League: il programma della 1^ giornata (22-24 ottobre)

Pool A
Dresdner SC (GER) – Volley Beziers (FRA) 23/10
Rabita Baku (AZE) – Omichka Omsk Region (RUS) 24/10

Pool B
Stella Rossa Belgrado (SRB) – Igtisadchi Baku (AZE) 22/10
Dinamo Mosca (RUS) – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 22/10 ore 17.00

Pool C
Dinamo Romprest Bucarest (ROU) – Atom Trefl Sopot (POL) 23/10
Gent Dames (BEL) – Vakifbank Istanbul (TUR) 23/10

Pool D
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Agel Prostejov (CZE) 24/10
RC Cannes (FRA) – Schweriner SC (GER) 22/10

Pool E
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Galatasaray Istanbul (TUR) 23/10 ore 20.30
Azeryol Baku (AZE) – Unendo Yamamay Busto Arsizio 22/10 ore 15.00

Pool F
Volero Zurich (SUI) – Dinamo Kazan (RUS) 24/10
Tauron MKS Dabrowa Gornicza (POL) – Stiinta Bacau (ROU) 23/10

CEV Champions League: la formula
24 squadre divise in 6 Pool da 4. Accedono alla Fase Play Off le prime due di ogni Pool. Tra le dodici che avranno passato il turno, sarà designata la società organizzatrice della Final Four, che vi si qualificherà automaticamente. Il posto ‘liberato’ da tale club sarà occupato dalla migliore terza dei sei gironi. Le ulteriori 4 migliori terze saranno ‘declassate’ in Cev Cup, mentre le squadre restanti saranno eliminate.

Le dodici squadre si affronteranno nei Play Off 12 in scontri di andata e ritorno. Le sei qualificate disputeranno un ulteriore turno di Play Off 6, dal quale usciranno le tre compagini che affiancheranno nella Final Four il club organizzatore.

Cambia la regola sul Golden Set nella fase a eliminazione diretta, che verrà disputato solo nel caso in cui le due squadre abbiano conseguito lo stesso numero di punti tra andata e ritorno. Considerando che il 3-0 e il 3-1 assegnano 3 punti alla squadra vincente e 0 alla squadra perdente, il 3-2 assegna 2 punti alla squadra vincente e 1 alla squadra perdente.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *