Eurocup Basket Maschile – Roma affronta i belgi del Belfius

Eurocup Basket Maschile – La settimana europea inizia con una trasferta per la Virtus Roma contro io belgi del  Belfius Mons Hainaut. Non sarà agile perchè i belgi arrivano da una sconfitta volendo peggiore di quella subita dalla squadra di coach dal Monte settimana scorsa contro il Saragozza (per carità, candidato alla vittoria del girone) che gli ha rifiulato 18 punti senza fatica. Ecco le parole di coach DalMonte.

«Gli obiettivi di questa prima trasferta in Europa devono essere riscattare la sconfitta interna contro Gravelines e proseguire nel nostro percorso di assestamento. Mons, data la possibilità del campionato belga di tesserare un maggior numero di americani rispetto all’Italia, è una squadra che fa dell’atletismo una delle sue armi più importanti: ha due guardie molto aggressive dal punto di vista offensivo come Battle e Stitt, trova in Love un giocatore interno molto coinvolto a livello offensivo e può contare su un tiratore specialista come Vaden in posizione di quattro. Inoltre dalla panchina può pescare elementi quali Muya, nazionale belga, e Randle, lungo con dimensioni interna e perimetrale. Mons distribuisce bene il proprio gioco offensivo e difensivo, in attacco tiene alto il livello di pressione e aggressività. Sarà il loro debutto europeo in casa, per cui ci aspettiamo un impatto aggressivo sulla partita. Dobbiamo dare continuità al nostro percorso utilizzando la partita di Coppa e gestire con cura minutaggio, fatica e recupero dal campionato preservando alcuni giocatori».

Domani sera, Cantù sarà impegnata alla difficile trasferta in terra francese (Le Mans), Sassari affronta in Sardegna gli spagnoli di Bilbao (sempre domanis era), mehtre Varese giocherà in Lombardia contro il Paris Levalloil.

Tutti i calendari dell’Eurocup Basket Maschile

Foto www.virtusroma.it (Agenzia Ciamillo&Castoria))

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *