EuroCup Basket Maschile – Roma sbanca il Belgio in recupero: 76-88 contro il Belfius

EuroCup Basket – Roma subisce nel primo tempo la forza e il fattore campo dei belgi del Belfius. Poi eslode e ribalta la situazione. A fare la parte del leone, tra le fila della Virtus, sono Goss con 15 canestri e Taylor con 2. Mentre top scorer della squadra belga sono stati Battle 8con 15 punti) e Stitt con 16. Sostanzialmente pari i rimbalzi (26 per il Belfius e 27 per la Virtus Roma), mentre assist man romano di giornata è stato Taylor con 5 passaggi vincenti (7 per Stitt nella squadra di casa). A Roma entra quasi una tripla su tre, mentre ai liberi la squadra di DalMonte vacilla un attimo (74%) soprattutto se confrontata con il Belfius (più del 90% dalla lunetta). Una vittoria importante, bella e “con le palle” quella dei giallorossi che hanno inseguito e sono stati sotto anche di dieci lunghezze.

Luca DalMonte: «Vincere fuori casa in Europa non e’ mai semplice e noi l’abbiamo fatto con personalità, soprattutto nel secondo tempo, reagendo alla battuta d’arresto casalinga. Era una gara programmata sui 40′, gestendo le forze nell’arco dell’incontro e a 48 ore dalla partita di campionato con Brindisi. Nella seconda parte siamo stati bravi a mettere in campo ciò che volevamo: tutti sono stati coinvolti al meglio, sia in attacco che in difesa. E’ un passo in avanti, che ci consente di mantenere questo trend positivo per assestarci sempre più allenamento dopo allenamento».

Jordan Taylor: «Siamo felici di questa vittoria, abbiamo fatto altri passi avanti. Dopo aver perso a casa siamo ritornati in corsa. Nella seconda parte di gara siamo stati più bravi in difesa, mettendo più energia in campo».

Belfius Mons Hainaut-Virtus Roma 76-88

Parziali: (20-18, 44-40, 60-66)

Belfius Mons Hainaut: Muya, Stitt 16, Rademakers 12, Love 10, Cage 12, Giancaterino 2, Tuluka, Randle 6, Battle 15, Gorgemans, Vaden 3. All. Defraigne

Virtus Roma: Goss 15, Jones 8, Tonolli ne, Righetti, D’Ercole, Taylor 22, Eziukwu 3, Hosley 13, Baron 14, Ignerski 4, Moraschini 3, Mbakwe 6. All. Dalmonte

Foto www.virtusroma.it

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *