Eurocup Basket – Seconda vittoria per Sassari

Eurocup Basket – Per la Dinamo seconda soddisfazione stagionale europea. Dopo la vittoria nella prima giornata contro l’Oldenburg i sardi si sbarazzano dei francesi dell’Elan Chalon Sur Saone vincendo al PalaSerradimigni 102 a 87. Sassari parte contratta e la precisione dalla lunga dei francesi caccia la Dinamo anche a -10 nel primo quarto. I biancoblu non si scompongono, guidati da Marques Green, in serata di grazia da tre (7/9), e dal solito Drake Diener ricuciono lo svantaggio nel secondo quarto, per poi prendere il largo al rientro dagli spogliatoi. Ottima la prestazione dell’altro Green, Caleb, autore di 21 punti e di Travis Diener che non tira molto (solo 6 punti), ma in compenso mette a referto ben 13 assist.

La situazione del gruppo B

Il commento di coach Sacchetti: «Non abbiamo iniziato bene soprattutto in fase difensiva, Chalon ci ha messo in difficoltà quando ha preso sicurezza, noi grazie all’apporto dei due Diener e Marques Green siamo riusciti a recuperare quand’eravamo sotto di 10 punti, nel secondo tempo abbiamo difeso di più soprattutto su Slaughter che ci aveva messo in difficoltà nella prima fase di gara»

E le parole del figlio Brian: «Non siamo riusciti ad entrare in campo con l’intensità giusta, per fortuna poi siamo stati più precisi e continui dall’arco e abbiamo cambiato l’approccio in difesa nel secondo tempo. La prossima sarà una battaglia in un campo difficile come quello di Zagabria era importante vincere oggi. Dobbiamo mantenere la giusta concentrazione e provare a fare punti in trasferta»

Sassari: D. Diener 23, M. Green 21, C. Green 21
Chalon: Slaughter 22, Evtimov 17, Capela 12

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *