RUBRICA. “Gli Zii d’America”: 5/11, primi punti per Datome, faticano Bargnani e Belinelli

Nuova puntata degli Zii d’America dopo che ieri notte Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Gigi Datome sono scesi in campo nella notte NBA. In realtà sarebbe dovuto esserci il derby italiano Belinelli-Gallinari, ma come tutti sappiamo, l’ala dei Denver Nuggets sta ancora recuperando dall’infortunio al crociato.

Partiamo da Gigi Datome, che si ricorderà il 5 novembre 2013 per molto tempo. Ieri l’ex ala della Virtus Roma ha messo a segno i  primi punti della propria carriera NBA. Per la prima volta Datome è stato schierato per un po’ di minuti (ben 11) dopo i 19 secondi della prima gara e i n.e. delle due successive. Gigi non può gioire più di quel tanto perché i suoi Detroit Pistons sono stati sconfitti dai fortissimi Indiana Pacers: 99-91 il punteggio finale. Ecco le statistiche complete di Datome: 2 punti (1/3 da due e 0/4 da tre), 3 rimbalzi, 1 assist, 1 fallo e 1 palla recuperata in 11 minuti e 37 secondi di gioco.

Sconfitta anche per Andrea Bargnani. I suoi New York Knicks sono caduti in casa contro una delle peggiori squadre della lega: i Charlotte Bobcats. Carmelo Anthony e compagni hanno perso 102-97. Per i Knicks si tratta del secondo tonfo casalingo consecutivo dopo quello contro i Minnesota Timberwolves. Bargnani, dopo due prove incoraggianti, non ha giocato una buona partita: 6 punti e 2 rimbalzi in 22 minuti e, ancora una volta, seduto in panchina nei momenti decisivi dell’incontro.

Molta fatica anche per Marco Belinelli ma i suoi San Antonio Spurs hanno portato a casa la vittoria contro i Denver Nuggets: 102-94 il risultato. Il “Beli” è rimasto in campo per soli 10 minuti, segnando 4 punti. Le altre guardie degli Spurs non sono andate molto meglio visto che Ginobili ha realizzato 6 punti con 1/9 dal campo mentre Green ne ha segnati 4 con 2/7. Coach Popovich dovrà ringraziare Tony Parker, autore di una prova da 23 punti con 9/12 da due e 6/6 dalla lunetta.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *