Volley Maschile – La lista dei convoncati per la Grand Champions Cup

Venerdì pomeriggio da Fiumicino decollerà un volo diretto in Giappone: a bordo Mauro Berruto e l’Italvolley, di cui sono stati resi noti i nomi. Vi sfidiamo a indovinarli nascosti tra le iniziali in maiuscolo. Sperando che anche le prestazioni della Nazionale saranno tali: maiuscole.

Il suo braccio agli Europei ha raschiato via le sfighe da infortunio, rasserenando il cielo azzurro. Fino alla finale. E dalla Russia si riparte, il 19 novembre (ore 4.10), per cercare la Vendetta all’oro lasciato a Copenhagen. Torna in diagonale un frequentatore assiduo dell’Azzurro, rimasto giù dal volo per la Danimarca per una non perfetta condizione fisica: quella che ha trovato in questo Schiacciante avvio di campionato. Chi non ha recuperato completamente dai problemi al ginocchio è il Kapitano, che in Giappone cederà la fascia. Mancheranno anche le Battute dell’assente giustificato causa frattura. Chi sta facendo Tesoro di un ottimo inizio di stagione è il gradito rientro in cabina di regia (il quale ha ringraziato tutti come Justin Timberlake ai Grammy Awards). Confermato lo Zoccolo duro della Nazionale. Il Piano di Rimbalzo è quello ormai collaudato, così come i titolari, anche se non ci saranno riserve: trovare il Bandolo della matassa con cinque partite in sei gare e senza preparazione comporterà l’utilizzo di tutte le dodici forze a disposizione. Anche se incastrata tra Campionato (i “trentini” giocheranno la sera prima di partire) e Champions League, l’esperienza in Giappone sarà un Banco di prova in vista del Mondiale in Polonia dell’anno prossimo. Con Lungimiranza Berruto pensa al presente per costruire il futuro e far venire i Dolori, questa volta, agli altri. “Questo torneo – ha detto Berruto – ci permetterà di realizzare uno dei grandi obiettivi che ci siamo deliberatamente posti in queste ultime tre stagioni: il desiderio di giocare contro le migliori squadre del mondo. In Giappone succederà proprio questo e il torneo ci consentirà di proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Questi i nomi degli Azzurri convocati: Baranowicz e Travica (alzatori); Dolfo, Kovar, Lanza, Sabbi, Vettori, Zaytsev (schiacciatori); Beretta, Birarelli, Piano (centrali); Rossini (libero).

Calendario e orari
19 novembre
ore 4.10 Italia-Russia
ore 8.10 Iran-Brasile
ore 11.10 Giappone-Stati Uniti

20 novembre
ore 4.10 Iran-Italia
ore 8.10 Brasile-Stati Uniti
ore 11.10 Russia-Giappone.

Tokyo – 22 novembre
ore 4.10 Stati Uniti-Italia
ore 8.10 Iran-Russia
ore 11.10 Brasile-Giappone

23 novembre
ore 4.10 Iran-Stati Uniti
ore 8.10 Russia-Brasile
ore 11.10 Giappone-Italia

24 novembre
ore 4.10 Brasile-Italia
ore 7.10 Stati Uniti-Russia
ore 10.10 Giappone-Iran

foto©Zanutto

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *