Rubrica- A qualcuno piace NBA: gli esclusi dall’All Star Game e scontro Durant-Lebron

Anche se tutta l’America tratteneva il fiato e fremeva per il tradizionale e superspettacolare (quest’anno un pò meno) appuntamento con il SuperBowl, il magico mondo Nba ha continuato a farci le sue rivelazione, a partire proprio dal prossimo grande evento: l’All Star Game, 14-16 febbraio 2014.

ALL STAR GAME- Eastern Conference

Già la scorsa settimana erano stati annunciati i quintetti, questa settimana è la volta delle riserve, e soprattutto dei grandi esclusi da una delle competizioni più seguite dagli appassionati.

Squadra dell’Est:  LeBron James, Paul George, Carmelo Anthony, Dwyane Wade e Kyrie Irving

Riserve: John Wall (Washington), Joe Johnson (Brooklyn), DeMar DeRozan (Toronto), Roy  Hibbert  (Indiana), Joakim Noah (Chicago), Paul Millsap (Atlanta), Chris Bosh (Miami).

I grandi esclusi a Est—Kyle Lowry  primo artefice dell’ottima stagione di Toronto, e #senonbestemmioguarda escluso anche “Born Ready” Stephenson (Indiana).

ALL STAR GAME- Western Conference

Squadra dell’Ovest: Kevin Durant, Stephen Curry, Kobe Bryant, Blake Griffin, e Kevin Love.

Riserve: Toni Parker (San Antonio), Chris Paul (Los Angeles Clippers), Damian Lillard e LaMarcus Aldridge (Portland), James  Harden (Houston), Dirk Nowitzki (Dallas),Dwight Howard (Houston)

I grandi esclusi a Ovest-  Kobe, che è infortunato, e ripescaggio possibile tra i tre grandi esclusi: Marcus  Cousin (Sacramento), Goran Dragic (Phoenix), Anthony  Davis(New Orleans), quest’ultimo il più quotato.

PASSAGGIO DI CONSEGNE

Dall’ 1 febbraio Adam Silver ha preso il posto di David Stern come nuovo commissioner Nba.

PARTITA DELLA SETTIMANA

Scontro tra titani: Oklahoma City fa visita a Miami e il duello è tra Durant e Lebron James. Durant chiude a 33, Lebron a 34, la partita è di Oklahma 112-95.

SQUADRE CALDE

Due le squadre calde a Ovest.  Con 8 vittorie consecutive e il ritorno di Mark Gasol dall’infortunio, Memphis Grizzlies si aggiudica l’ottavo posto nella griglia dei playoff, anche se si tratta di una posizione virtuale in quanto siamo solo a metà stagione.  A sorpresa Phoenix con 6 vittorie di fila, che in settimana espugna addirittura il fortino dei Pacers, con un super Dragic.

AHI! AHI! DENVER e LOS ANGELES LAKERS

Brutte notizie per i tifosi di Denver che, oltre a non veder fino all’anno prossimo il nostro Danilo Gallinari, perdono per tutta la stagione Krypto-Nate Robinson per infortunio.

Los Angeles Lakers sempre più giu, sempre senza Kobe.. ormai i play off sono un miraggio.

MERCATO INDIANA

Nonostante gli Indiana Pacers comandino nella Eastern Conference, decidono di rinforzarsi  per i play off con l’acquisto dell’ex Lakers Andrew Bynum, che firma un contratto fino a fine stagione.

Buona settimana NBA gente!

Luca Picollo- The Prophet

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *