Basket in Carrozzina – Cantù batte Rieti: sulla strada dei play off c’è solo Giulianova

Basket in carrozzina – Tra la Unipol e i play-off c’è di mezzo solo Giulianova. Con la vittoria su Rieti per 52-75 nell’ottava di ritorno, la squadra di Malik Abes ha compiuto il passo necessario per tenere accesa la speranza di una qualificazione alla corsa scudetto. Tutto ora è affidato alla sfida cruciale con Giulianova, ultima della stagione regolare, in programma sabato 31 marzo a Seveso alle ore 15.30. Porto Torres di è autoeliminata perdendo malamente sul campo del Santo Stefano (68-51), mentre gli abruzzesi hanno giocato la carta giusta con Padova (76-55), guadagnandosi il quarto posto a parimerito con i brianzoli (Foto sito www.briantea84.it).

Sarà una battaglia fino all’ultimo sangue – ha ammesso coach Abes – perché chi vince passa. Siamo arrivati fino a questo punto e non possiamo certo arrenderci. Sappiamo che troveremo un’avversaria molto ostica, un gruppo compatto e ben organizzato e che soprattutto gioca insieme da molto tempo. Hanno molta esperienza, noi siamo più giovani ma dovremo cercare di affrontare la gara con la stessa determinazione dimostrata a Rieti. È un’occasione che non possiamo sprecare, anche se a inizio stagione non era nei nostri programmi”.

La gara con Rieti dell’ex Alireza Amhadi, infatti, è stata immediatamente gestita dai lombardi che nel primo quarto hanno zittito l’offensiva laziale con un solenne 26-4. Incisivo il break iniziale di 18-2 con cui il quintetto biancoblu ha messo in chiaro le sue intenzioni. Il capitano Jacopo Geninazzi dopo la buonissima prestazione di Padova ha confermato il suo stato di grazia (10 punti, 3/7 da 2, 4/4 dalla lunetta e 6 rimbalzi) trascinando i suoi verso la vittoria. In una gara con poche sorprese, dove la percentuale dal campo depone tutta a favore della Unipol (53,5% di squadra, con 68,7% del solito Smurr), hanno trovato spazio anche tutti i giovani “made in Briantea”, rotazione che ha permesso a Rieti di rendere meno spietato il tabellino finale.

Parziali:
1Q 4-26
2Q 20-14
3Q 13-21
4Q 15-14

Tabellini:
Lindblom 12, Geninazzi 10, Damiano 2, Molteni 2, Santorelli 0, Sala 0, Scopelliti 0, Pedretti 15, Gugliotta 10, Smurr 24.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *